Hai iniziato ad allenarti da un mese o due o più… ma lo specchio sembra dire che è tutto uguale? Ti confronti con altre ragazze su Instagram e pensi: “perché io non ci riesco?”
👉🏼Ma se ti dicessi che in realtà stai progredendo… anche se il tuo corpo non lo mostra ancora?
In questo episodio:
✔️ti spiego perchè il corpo NON cambia subito (ed è normale, non sei tu sbagliata);
✔️ti insegno a gestire il confronto con le altre (io per prima ci sono cascata);
✔️ti do le tips utile e concrete per evitare di mollare se non vedi subito i risultati fisici che speri
e….molto molto altro!
E se vuoi conoscermi meglio e vedere come lavoro ogni giorno con le mie ragazze, mi trovi qui: @bravalupt
Sono certa che troverai tanta ispirazione e motivazione!
Let’s gooo
L’estate è arrivata, periodo che per molte è sinonimo di vacanze, relax, ritmi meno frenetici… ma anche di tanti “ormai la prova bikini è andata, non ha senso che faccio qualcosa adesso” o anche “ok, da adesso sospendo tutto e riprendo a settembre”.
Che si, ci può stare…….ma non troppo! Oggi voglio spiegarti perché questa scelta rischia di farti più male che bene. E perché, al contrario, continuare ad allenarti o iniziare a farlo in estate potrebbe essere il regalo più grande che puoi fare a te stessa.
Quante volte ti sei detta:
“Oggi sono troppo stanca, salto l’allenamento.”
Oppure: “Fa troppo caldo, non ce la faccio nemmeno a pensare di allenarmi…”
E magari... hai iniziato a saltare un giorno, poi due, poi tre… e hai perso il ritmo.
In questo episodio voglio parlarti proprio di questo: ha senso allenarsi quando si è stanche? Come si distingue la pigrizia dalla vera stanchezza? E con l’arrivo del caldo, come adattare l’allenamento per non mollare tutto ma nemmeno ritrovarsi esauste?
Ti darò risposte chiare e concrete, più una chicca finale per gestire al meglio i tuoi workout in estate ☀️💪🏼
🙋🏼♀️ Per pillole di fitness quotidiane, seguimi su INSTAGRAM: @bravalupt
P.S. se vuoi sapere come lavorare con me, scrivimi qui 📲👉🏼 https://wa.me/message/ESPIDSCAMSIYL1
Quante volte ti sei sentita dire di bere più acqua, eliminare il sale, comprare la crema miracolosa o fare massaggi drenanti per risolvere ritenzione e cellulite?
E anche se ci alleniamo, mangiamo sano, beviamo, camminiamo, ci sembra di fare tutto al top, ecco che miglioriamo ma quei brutti inestetismi rimangono lì.
Online, sui social, ovunque siamo continuamente bombardate di informazioni su questi temi, ma ahimè c’è anche tanta disinformazione e verità errate che non fanno altro che renderci più confuse e disorientate.
In questo episodio vado a sfatare i 5 falsi miti più diffusi con l’obiettivo di fare chiarezza, smontare convinzioni limitanti, dando spiegazioni semplici ma corrette. In più per ogni punti troverai consigli e suggerimenti utili frutto della mia esperienza come fitness coach al femminile.
Quante volte hai iniziato un percorso – di allenamento e/o alimentazione– con le migliori intenzioni… ma dopo poco hai mollato tutto? ❌
Ecco se è così ascoltami bene: non è colpa tua!
E non è SOLO mancanza di motivazione.
Ma nel 90% dei casi….stai sbagliando approccio!
👉🏼 In questo episodio analizzo le cause più comuni del perchè si tende a mollare facilmente un percorso (pur sapendo sia per il nostro bene) e ti do 5 strategie da mettere in pratica fin da subito per riuscire ad essere costante
Pronta per questa super puntata? Let’s gooo 💫
Alzi la mano chi non ha mai aperto il frigo senza avere realmente fame? O finito un pacco di biscotti senza neanche accorgersene?
Ma tranquilla, non sei l’unica e non sei tu sbagliata…anzi!
L’obiettivo di questo episodio è in primis fare una distinzione sul tipo di fame, far luce sulle CAUSE di questi episodi, per poi darti delle vere e proprie STRATEGIE per gestirli, ma anche PREVENIRLI, senza diete punitive o sensi di colpa!
DISCLAIMER IMPORTANTE e DOVEROSO: lungi da me qui nel voler affrontare temi delicati quali casi di binge eating, o abbuffate compulsive legate a un DCA: ne parlerò qui riferendomi a episodi sporadici, non ricorrenti e non legati a disturbi del comportamento alimentare.
Arriva fino alla fine perchè sono certa che ti aiuterà! LET’S GOOO ;)
Hai mai sentito parlare della “connessione mente-muscolo”? 🧠💪🏼
Se la risposta è NO, allora devi assolutamente ascoltare questo episodio!
E rimani fino alla fine perchè ci sono altri 4 elementi imprescindibili affinchè i tuoi workout siano efficaci e avere quindi più risultati.
Ne basta anche solo uno per rischiare di rendere vana la tua fatica….pronta per cominciare? Let’s gooo
Scommetto che anche tu sei una di quelle donne che si divide tra: lavoro, famiglia, casa, spesa e millemila impegni….quindi sai bene di cosa parlo!
Ti do subito una cattiva notizia: lo stress influisce negativamente sulla tua salute fisica e mentale ed è quasi impossibile eliminarlo del tutto!
Ma ti do anche una buona notizia: ci sono diversi modi per alleggerire il carico!
In questo episodio, ti darò informazioni su come riconoscere lo stress cronico, il burnout e consigli e strategie per uscirne e migliorare la tua vita! Let’s gooo
Basta il solito “Come godersi le festività senza ansie e senza rinunce, ecc....” perchè rischierei di diventare banale, ripetitiva, una delle tante.
In questo periodo dell’anno entra in ballo il tema del peso, non quello della bilancia, ma il peso EMOTIVO delle festività:
non per tutte è un periodo di relax, spensieratezza, ma spesso portano ansie legate al cibo e al “perdere il controllo” .
Ecco perchè nell’episodio di oggi vorrei darti dei consigli semplici, pronti all’uso che io stessa ho applicato e tutt’ora applico con le mie ragazze!
Ed è dedicato soprattutto a te, che ancora non hai trovato quel giusto equilibrio (o meglio consapevolezza) che ti permette di vivere questo periodo dell’anno in tranquillità 🎄🧁
Come promesso, ecco la seconda parte del Q&A dedicato alle vostre domande, questa volta per la parte di ALIMENTAZIONE:
1- METABOLISMO lento/bloccato…cosa fare?
2- Come fare per mangiare “di tutto” SENZA ingrassare
3- Quali CARBOIDRATI consumare in base al piano di allenamento e obiettivo
Spero che queste informazioni possano essere d’aiuto al tuo percorso fitness.
Buon Ascolto!
Nelle scorse settimane ho lasciato un box domande su IG per lasciare spazio alle vostre domande, curiosità luoghi comuni relative al mondo del fitness.
ECCO LE 4 che ho SELEZIONATO:
1- sono magra, come mai ho comunque da sempre la cellulite?
2- se non ho dolori post allenamento significa che non mi sono allenata bene?
3- per quale motivo quando mi alleno spesso ho dolori alla schiena?
4- qual è la corretta RESPIRAZIONE durante gli esercizi? mi capita spesso di ritrovarmi in apnea
(5-......)
A breve uscirà la seconda parte relativa al tema ALIMENTAZIONE…stay tuned! E buon ascolto!
No tranquilla, non sono impazzita! Lascia che ti spieghi…ecco cosa troverai in questo episiodio in questo ordine:
1. perchè ho deciso di farlo
2. in che cosa consiste e a che cosa serve
3. la mia esperienza raccontata nel dettaglio
4. feedback post trattamento
5. perchè dovresti provarlo
Se arriverai fino in fondo e ti piacerebbe avere maggiori informazioni per provare questo percorso di Detox di quattro giorni scrivimi in DM su INSTAGRAM e ti darò darò tutte le informazioni!
Quello che noto più di frequente è la difficoltà di riuscire a superare le proprie insicurezze quando arriva l’estate, stagione in cui (per ovvi motivi) ci si ci si deve scoprire di più.
Infatti moltissime ragazze si sentono sotto pressione per dover apparire in un certo modo e ciò può influire negativamente sulla loro autostima.
Io stessa ci sono passata! e poiché credo di aver fatto bei progressi da questo punto di vista, mi sento di poterti dare tanti consigli utili a riguardo!
N.B: mi scuso in anticipo se l’audio non è ottimale, sto testando una nuova piattaforma di registrazione, prometto che migliorerà <3
Parlerò 2 casistiche differenti:
1) ti alleni da almeno più di un anno, mangi sano e segui tutto in modo preciso, nonostante ciò non ti vedi bene, ma trovi sempre mille difetti;
2) sei una ragazza che quando arriva l’estate non si piace, si vergogna a mettersi in costume da bagno, ma non ha fatto nulla per cambiare questa situazione. Ti lamenti e ti piangi addosso, ma poi….
Non sono qua per giudicarti, anzi! Voglio aiutarti e supportarti a vivere l’estate al 100%!
Pronta per cominciare?
Let’s go!