All content for Felicità urbana is the property of Melissa Sangermani and is served directly from their servers
with no modification, redirects, or rehosting. The podcast is not affiliated with or endorsed by Podjoint in any way.
Pratica Mindfulness
Percorso MBSR MINDFULNESS BASED STRESS REDUCTION
Si visualizza un luogo un punto nella propria interiorità in cui esistono pace e sicurezza, un luogo segreto in cui semplicemente si è. Una pratica adatta ai più piccoli.
Con questi 4 esercizi entriamo nel regno delle emozioni. Una volta. Je siamo riusciti a portare calma e rilassamento al corpo, con i primi 4 esercizi, possiamo rivolgerci alle emozioni e prendercene cura.
Sedici pratiche di respirazione consapevole per prenderci cura del corpo, delle emozioni , della mente e degli oggetti della mente. Indicate per chi ha già una pratica meditativa introdotta.
Una pratica immaginaria destinata ad aumentare la consapevolezza dei pensieri e dei sentimenti senza comportare un attaccamento eccessivo al flusso delle idee, alle emozioni e agli altri impulsi che si muovono attraverso le nostre menti.
Questa pratica combina la respirazione consapevole, la scansione del corpo e la consapevolezza dei pensieri con l'autoindagine consapevole. L'autoindagine consapevole è un'indagine sulla natura della propria mente e del proprio essere. Tale indagine esamina sensazioni fisiche, emozioni e pensieri che possono contribuire allo stress e all'ansia. Nella tua vita quotidiana, potresti essere così impegnato a fare ciò che senti di avere poco o nessun tempo per l'autoriflessione. Eppure questa esplorazione è estremamente utile, poiché le paure spesso giacciono sotto la superficie della consapevolezza.
Fermo! Calmati! Respira! Però fallo nel modo giusto. La meditazione del respiro. Una pratica semplice ma efficace per eliminare ansia, stress e tensioni e riportare un po’ di calma e consapevolezza anche nei momenti più difficili.
Una pratica che ci ricorda la nostra natura essenziale. Può facilitare ad assumere una prospettiva diversa, ci aiuta a decentrarci dalle credenze preconcette sul nostro sé narrativo e ci ricorda la nostra connessione ad ogni cosa. Possedere una prospettiva flessibile è altamente correlato al benessere. Attraverso questa pratica possiamo iniziare a sperimentare noi stessi come un’estensione di un universo vivente dinamico, che si estende e lascia andare un senso fisso di sé nel tempo e nello spazio.
Una meditazione molto semplice ma straordinariamente efficace. Particolarmente indicata per chi ha difficoltà a rimanere concentrati, o a chi ha una mente molto agitata. Scannerizziamo il nostro corpo e accogliamo consapevolmente le sensazioni che arrivano.
Una meditazione guidata per bambini. Una meditazione coinvolgente che utilizza l’energia e le immagini del vento per favorire la connessione interiore e la regolazione emotiva. Segui la pratica con tuo figlio e unisciti insieme a lui in un avventura speciale.
Per tutte quelle mamme e neo-mamme che ogni tanto si sentono isolate. Un esercizio di respirazione che ti aiuterà a fare amicizia con le emozioni, anche quelle più difficili.