Home
Categories
EXPLORE
True Crime
Comedy
Society & Culture
Business
Sports
History
Music
About Us
Contact Us
Copyright
© 2024 PodJoint
00:00 / 00:00
Sign in

or

Don't have an account?
Sign up
Forgot password
https://is1-ssl.mzstatic.com/image/thumb/Podcasts221/v4/32/25/7c/32257c88-4441-dd20-e08c-5b027570f6e6/mza_5815205466765083900.jpg/600x600bb.jpg
4Tempi - MotoGP Podcast
FormulaPassion.it
8 episodes
5 days ago
4Tempi è il nuovo podcast di FormulaPassion.it, dedicato interamente al Motomondiale e alla MotoGP. Ogni martedì dopo il GP trovate l'analisi delle gare e delle principali notizie emerse durante il weekend. A cura di Matteo Senatore e Daniele La Spina
Show more...
Sports
RSS
All content for 4Tempi - MotoGP Podcast is the property of FormulaPassion.it and is served directly from their servers with no modification, redirects, or rehosting. The podcast is not affiliated with or endorsed by Podjoint in any way.
4Tempi è il nuovo podcast di FormulaPassion.it, dedicato interamente al Motomondiale e alla MotoGP. Ogni martedì dopo il GP trovate l'analisi delle gare e delle principali notizie emerse durante il weekend. A cura di Matteo Senatore e Daniele La Spina
Show more...
Sports
Episodes (8/8)
4Tempi - MotoGP Podcast
Ep.8 GP Malesia | È stato giusto correre?

A Sepang Alex Marquez ha festeggiato l'aritmetica certezza del secondo posto in campionato conquistando la sua terza vittoria in stagione e confermandosi una volta di più come il 'padrone' della MotoGP in assenza di suo fratello.

Sorriso a metà per Pecco Bagnaia, che torna a vincere (dominando) la Sprint di sabato e la domenica vede sfumare un podio quasi certo per colpa di una foratura. Perché la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo. Grazie anche al ritiro del #63 Acosta e Mir rilanciano KTM e Honda, meritandosi un posto sul podio.

Tutti i risultati sportivi del weekend però sono inevitabilmente messi in ombra dal terribile incidente avvenuto prima del via della gara di Moto3 e che ha coinvolto José Antonio Rueda e Noah Dettwiler. Forse, almeno per la classe più leggera, sarebbe stato meglio non gareggiare?

Show more...
1 week ago
46 minutes 58 seconds

4Tempi - MotoGP Podcast
Ep.7 GP Australia | Quando Marquez non c'è le Aprilia ballano

Il weekend di Phillip Island è stato dominato dalle Aprilia: Marco Bezzecchi ha vinto la Sprint del sabato e nel GP di domenica Raul Fernandez, con la RS-GP25 del team Trackhouse, ha conquistato la sua prima vittoria in carriera in MotoGP.

Senza Marc Marquez e con un Pecco Bagnaia ancora in grande crisi scompaiono dalla scena le due Ducati factory, lasciando spazio a un redivivo Fabio Di Giannantonio, secondo nella gara di domenica proprio davanti a Bezzecchi. Ma la domanda sorge spontanea: Borgo Panigale sta diventando Marquez-dipendente?

Infine, spazio alla Superbike: Toprak Razgatlıoğlu ha conquistato il suo terzo titolo iridato e arriverà in MotoGP da campione in carica WSBK, ma le discussioni sono tutte per l'incidente con Bulega della Superpole Race, che ha lasciato non pochi strascichi.

Show more...
2 weeks ago
55 minutes 5 seconds

4Tempi - MotoGP Podcast
Ep. 6 GP Indonesia | Strike Bezzecchi, Marquez k.o. e gioia Aldeguer. E Pecco? Non si capisce più niente

Fermìn Aldeguer è stato il grande protagonista della gara di Mandalika, conquistando la sua prima vittoria in MotoGP. Ma la vera notizia della domenica è stato l'incidente Bezzecchi-Marquez, che ha messo k.o. il campione del mondo e cancellato il Bez da una sicura lotta per il successo.

Intanto Bagnaia cancella tutti i progressi fatti a Motegi e torna a sprofondare nelle ultime posizioni: la situazione tra lui e la Ducati sembra sempre più incomprensibile.

Infine, mentre la Moto3 ha deciso il suo Mondiale, in Moto2 la corsa al titolo si è clamorosamente riaperta.

Tutto questo e molto altro nella nuova puntata di 4Tempi.

Show more...
1 month ago
48 minutes 44 seconds

4Tempi - MotoGP Podcast
Ep.5 GP Giappone | Rinascere al Sol Levante: Marquez fa 9 (come Rossi), Pecco risorge e domina

Il quinto episodio del nostro podcast 4Tempi si concentra naturalmente sui due grandi temi principali del weekend di Motegi: il nono Mondiale vinto in carriera da Marc Marquez (il settimo in MotoGP), che arriva con ben 5 GP d'anticipo sulla fine della stagione, e l'inatteso ritorno al successo di Pecco Bagnaia, vero dominatore del fine settimana nipponico.

Ma non manca il necessario focus anche su altri argomenti: l'ennesimo grave infortunio di Jorge Martin, protagonista di un tremendo incidente nella gara Sprint del sabato che ha coinvolto anche il suo compagno di squadra Marco Bezzecchi, e l'impatto che sta avendo la nuova proprietà di Liberty Media sulla MotoGP a partire dal discusso 'conteggio' dei titolo iridati delle 'altre' categorie.

Show more...
1 month ago
47 minutes 25 seconds

4Tempi - MotoGP Podcast
Ep.4 GP San Marino | Tre uomini e una gamba

La geniale gag pensata e realizzata da Marco Bezzecchi da il titolo alla quarta puntata del nostro podcast 4Tempi, che vuole analizzare in profondità quanto successo nell'emozionante weekend della MotoGP a Misano. I tre protagonisti di questa puntata non possono che essere lo stesso Bez, Marc Marquez e Pecco Bagnaia.

Il centauro dell'Aprilia ha vissuto sulla pista di casa uno dei suoi fine settimana migliori da quando corre in MotoGP, vincendo la Sprint (unico pilota non Ducati e diverso dai fratelli Marquez a riuscirci quest'anno) e dando enorme filo da torcere a Marc Marquez nella gara della domenica, pur dovendo accontentarsi del secondo posto alle sue spalle, in una sfida avvincente basata tutta su un ritmo forsennato.

Il campione spagnolo dal canto suo è ormai a un passo dal settimo titolo in carriera in MotoGP e dopo la caduta di sabato nella Sprint si è preso la soddisfazione di zittire il pubblico di Misano, che aveva esultato al momento della sua scivolata. La sua esultanza, con la tuta mostrata dal gradino più alto del podio, resterà uno dei momenti simbolo di questa stagione.

Il terzo personaggio del 'film' di Misano non può che essere Pecco Bagnaia, la cui crisi di risultati è senza fine. Nemmeno il pubblico amico del circuito romagnolo è bastato per invertire una tendenza negativa che getta ombre lunghe sul futuro del due volte iridato della classe regina. Ora infatti anche il rapporto con Ducati non sembra più così saldo come un tempo.

Show more...
1 month ago
43 minutes 9 seconds

4Tempi - MotoGP Podcast
Ep.3 GP Catalogna | I Marquez padroni di Barcellona. Pecco, quanti misteri

Il GP di Catalogna ha rappresentato una lieve variazione sul tema nella stagione della MotoGP.

Dopo sette successi consecutivi di Marc Marquez - che aveva sempre realizzato la doppietta Sprint-GP - sul tracciato di Barcellona ad imporsi è stato suo fratello Alex, al secondo acuto stagionale. L'alfiere del team Gresini è sembrato dominante per tutto il weekend, ma dopo aver conquistato la pole position ha gettato al vento la Sprint di sabato con una caduta mentre era al comando. In quel caso il successo è andato - neanche a dirlo - a Marquez senior, che invece si è accontentato del secondo posto dietro al fratello nel main event del fine settimana.

Ma in questo terzo episodio del podcast 4Tempi si è parlato anche della misteriosa situazione di Pecco Bagnaia, apparso in una crisi nerissima fino a sabato mattina - il tre volte iridato è stato addirittura 21esimo in qualifica - e poi 'resuscitato' parzialmente sabato (13esimo nella Sprint) e domenica (settimo in gara). Capire quello che sta succedendo sulla Ducati rossa #63 sembra davvero un'impresa impossibile.

Infine si è analizzato anche l'ottimo fine settimana della KTM, competitiva sia nella gara breve che nel GP classico, con la splendida ciliegina sulla torta del terzo posto ottenuto domenica da Enea Bastianini, al primo podio con la moto austriaca dopo una prima parte di stagione che si era rivelata estremamente difficile.

Show more...
2 months ago
41 minutes 9 seconds

4Tempi - MotoGP Podcast
Ep.2 GP Ungheria | Processo al Balaton Park

Il GP d’Ungheria ci costringe a parlare principalmente del Balaton Park, in quanto circuito. Il tracciato magiaro infatti ha confermato tutti i dubbi della vigilia in quanto a sicurezza.

Tra il folle volo della moto di Pedro Acosta che per poco non falcia un cameraman, la miriade di incidenti pericolosi che sono occorsi in Curva 1-2 e non solo – sia in MotoGP che nelle altre categorie – e la scivolata di Enea Bastianini che è rimasto in mezzo alla pista con gli altri piloti che hanno dovuto cercare di schivarlo per evitare la tragedia, ci sono tutti gli estremi per imbastire un vero ‘processo’ alla pista ungherese.

Ma in questo episodio si parla anche dell’ennesima doppietta Sprint-GP di Marc Marquez, che ora potrebbe realizzare un’impresa storica e provare a laurearsi campione del mondo già a Misano, a metà settembre, con sei GP di margine sulla fine della stagione.

Infine, spazio a tutti gli altri protagonisti del weekend, con le note positive rappresentate da Pedro Acosta, Marco Bezzecchi e Jorge Martin, e quelle negative che hanno ancora una volta due rappresentati d’eccezione: Alex Marquez e Pecco Bagnaia, che entrambi per motivi diversi stanno attraversando un periodo di evidente crisi di risultati.

Show more...
2 months ago
41 minutes 58 seconds

4Tempi - MotoGP Podcast
Ep.1 GP Austria | Bagnaia crolla, Marquez vola: che succede a Pecco?

Il GP d’Austria di domenica, il 1000esimo nella storia della MotoGP, ha mostrato in maniera plastica il trend opposto che si sta vivendo all'interno del box Ducati: da un lato c'è un Marc Marquez inavvicinabile, che al Red Bull Ring ha conquistato l'ennesima doppietta Sprint-GP - la sesta consecutiva - e ormai è involato verso il suo nono titolo iridato in carriera, con un margine di vantaggio enorme di 142 punti sul fratello Alex e addirittura di 197 sul compagno di squadra Francesco Bagnaia.

Dall'altro lato del box invece, proprio il piemontese sta affrontando il protrarsi di un incubo: la sua crisi di risultati non si arresta e anche su una pista nella quale aveva vinto cinque gare tra Sprint e GP negli ultimi tre anni non è andato oltre l'ottavo posto finale nella 'gara lunga' di domenica, dopo essersi ritirato al sabato per un problema alla gomma posteriore. L'italiano ormai non arriva sul podio dalla gara del Sachsenring e sta vivendo il periodo più difficile da quando è arrivato in Ducati.

Abbiamo provato ad analizzare tutto questo nella prima puntata di 4Tempi, il nuovo podcast di FormulaPassion.it interamente dedicato al Motomondiale e alla MotoGP che esce ogni martedì dopo il weekend di gara su  Spotify, YouTube e Apple Podcast.

Tra gli argomenti trattati da Daniele La Spina e Matteo Senatore ci sarà anche la fantastica gara di Fermìn Aldeguer e Marco Bezzecchi, giunti rispettivamente secondo e terzo al traguardo dietro a Marquez, e un'analisi di quanto accaduto nella partenza della Sprint, con il problema degli abbassatori che sembra ormai sempre più centrale nella classe regina delle due ruote.

Show more...
2 months ago
43 minutes

4Tempi - MotoGP Podcast
4Tempi è il nuovo podcast di FormulaPassion.it, dedicato interamente al Motomondiale e alla MotoGP. Ogni martedì dopo il GP trovate l'analisi delle gare e delle principali notizie emerse durante il weekend. A cura di Matteo Senatore e Daniele La Spina