
La geniale gag pensata e realizzata da Marco Bezzecchi da il titolo alla quarta puntata del nostro podcast 4Tempi, che vuole analizzare in profondità quanto successo nell'emozionante weekend della MotoGP a Misano. I tre protagonisti di questa puntata non possono che essere lo stesso Bez, Marc Marquez e Pecco Bagnaia.
Il centauro dell'Aprilia ha vissuto sulla pista di casa uno dei suoi fine settimana migliori da quando corre in MotoGP, vincendo la Sprint (unico pilota non Ducati e diverso dai fratelli Marquez a riuscirci quest'anno) e dando enorme filo da torcere a Marc Marquez nella gara della domenica, pur dovendo accontentarsi del secondo posto alle sue spalle, in una sfida avvincente basata tutta su un ritmo forsennato.
Il campione spagnolo dal canto suo è ormai a un passo dal settimo titolo in carriera in MotoGP e dopo la caduta di sabato nella Sprint si è preso la soddisfazione di zittire il pubblico di Misano, che aveva esultato al momento della sua scivolata. La sua esultanza, con la tuta mostrata dal gradino più alto del podio, resterà uno dei momenti simbolo di questa stagione.
Il terzo personaggio del 'film' di Misano non può che essere Pecco Bagnaia, la cui crisi di risultati è senza fine. Nemmeno il pubblico amico del circuito romagnolo è bastato per invertire una tendenza negativa che getta ombre lunghe sul futuro del due volte iridato della classe regina. Ora infatti anche il rapporto con Ducati non sembra più così saldo come un tempo.