HYPNOBIRTHING
L'autoipnosi ti insegna a staccarti mentalmente da ciò che ti circonda e ad entrare in un mondo di sogno che è sicuro e calmo. Sei sveglia ma non sei veramente consapevole di ciò che sta accadendo intorno a te: sembra di sognare ad occhi aperti. Mentre sei rilassata ti vengono dati suggerimenti per prepararti inconsciamente a una nascita sicura.La visualizzazione ti insegnerà a "vedere" mentalmente e ad influenzare le strutture all'interno del tuo corpo, ad es. i tuoi muscoli la tua cervice i tuoi ormoni. Ti verrà anche insegnato come comunicare con il tuo bambino nel tuo grembo.Lo scopo del programma di autoipnosi e visualizzazione del metodo di nascita dolce "The Jeyarani Way" è quello di aumentare la fiducia, approfondire il legame tra madre, padre e bambino e rimuovere la paura del processo di nascita.
https://www.gentlebirthyoga.com/product-page/hypnobirthing-corso-self-paced
Dott.ssa Susanna Villa, Dietista Nutrizionista spec. in Naturopathic Nutrition.
Riceve a Levanto e in zona Cremona-Piacenza: per ulteriori informazioni potete scrivere a info@susannasway.com o seguire i social -
Su instagram:
@susannasway
Su Facebook:
Susanna's Way
Sito web:www.susannasway.com
Hatsurei Ho la meditazione come un rituale Sacro che serve per stimolare in noi l'energia Reiki.
REIKI :: il metodo Reiki è l'arte di guarigione tramite l'impostazione delle mani, che significa canalizzare l'energia dell'Universo. Essa è contemporaneamente un'arte di guarigione ed una pratica spirituale.
Sangeet Kaur (1961) pratica Kundalini Yoga da trent'anni.
Ha una formazione umanistica (Laurea in Lettere e Filosofia di Bologna). Prima di volgersi completamente all'insegnamento del Kundalini Yoga, ha lavorato per anni nel campo dell'arte. Allieva diretta di Yogi Bhajan, insegna Kundalini Yoga (diplomata dal KRI - Kundalini Research Institute) dal 1997.
Sangeet ha conosciuto il Kundalini Yoga attraverso Narayan Kaur Khalsa che con la sua grazia la ispirò a iniziare e ad approfondirne la disciplina. Ha incontrato molte volte Yogi Bhajan e ha seguito seminari, workshops e Master Touch direttamente con il Maestro.
Dal 2000 insegna Sat Nam Rasayan, un'antica tecnica curativa indiana, con Guru Dev Singh Khalsa come riferimento continuo alla conoscenza e alla pratica.
Ha partecipato a numerosi seminari di KY in Europa, India, Stati Uniti e Messico.
Negli anni ha condotto centinaia di workshops in Italia.
E' Lead Trainer, cioè formatrice di insegnanti di KY e di curatori di Sat Nam Rasayan di primo e secondo livello.
E’ Yogaterapeuta, cura con il Sat Nam Rasayan; usa il Gong per il rilassamento e recupero delle energie.
Insegna ed esegue consulti individuali di Numerologia Tantrica Applicata.
Sangeet è stata una delle prime insegnanti di KY a Milano, dove nel 2011 ha fondato e dirige Cerdi Kala Yoga ASD, centro di Kundalini Yoga di Milano secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan, un luogo che vuole essere la casa per tutti coloro che desiderano praticare e crescere insieme attraverso i grandi insegnamenti di Yogi Bhajan.
SITO: www.kundaliniflow.com
Doula GIULIA RICCA.
GENERARE VITA: mi formo come Educatrice Perinatale MIPA® specializzandomi nell'allattamento e nella conduzione di corsi preparto.
STARE ACCANTO ALLA MADRE: divento Doula, con la formazione "Mondo Doula- la scuola delle doule", dopo aver avuto il mio primo figlio, partendo da un bisogno vissuto in prima persona in questa grande rivoluzione che è stata il dare la vita e il conseguente passaggio dallo stato di "ragazza" a quello di "madre", per poi certificarmi come Istruttrice Babywearing Portare I Piccoli®, con l'arrivo del mio secondo figlio, andando così ad esercitare un "saper fare" molto più pragmatico e di grande aiuto nella gestione del quotidiano e nella germogliazione del legame d'amore con le creature che ci scelgono come guide nel mondo.
Tutto ciò imbastito, tessuto e ricamato da un sottile, ma potentissimo, filo rosso fatto di cerchi di condivisione con altre donne, approfondimenti sulle pratiche di conduzione dei gruppi, riscoperta del senso del TEMPO al femminile, stando nella ciclicità, libri illuminanti, continua formazione e persone preziose conosciute sul percorso.
NSTAGRAM: https://instagram.com/doulagiuliar?igshid=1cl5jioxjdxex
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCy1uN2OEIyDvKktxqG5zBKg
PODCAST: https://open.spotify.com/show/1jtHVlPMBE9j9Nuqjmji4e?si=SXk-oHt4QjC8tHsmOLhIzQ
SITO: www.gentlebirthyoga.com
RISORSE:
1. "Accanto alla madre." Clara Scropetta
2. "Far da madre alla madre." H. Marshall Klaus e Phyllis H. Klaus
3. "Dimmi come sei nato e ti dirò chi sei." Robyn Fernance
4. "Il libro della placenta. Il Chakra dimenticato." Robin Lim
5. "Lotus Birth: il parto integrale. Nati con...la placenta!" S. Rachana
SPAZIO DOMANDE:
💛Se avete qualche domanda mandateci i vostri messaggi vocali qui: https://anchor.fm/sacredspace/message
STARE.
Meditazione per principianti.
Abbracciamo il presente di ogni respiro: Rilassamento attraverso il respiro del mare e rotazione guidata della coscienza nelle varie parti del corpo per lasciar andare la paura e ritornare in contatto con la tua forza vitale.
Conduce Vittoria Pituello.
In questa puntata, con la speciale collaborazione di Marcello Balconi al Didgeridoo, ci connettiamo all'elemento Terra, per poterci rigenerare profondamente.
Ana Mestre: https://www.instagram.com/ana_mestre_12/
Marcello Balconi: https://www.facebook.com/marcello.balconi.3
Prossimo Workshop:
MEDITAZIONE SONORA
@Yoga Space Cremona
Sabato 7 Marzo H 20.00
www.yogaspace.it
Un'immersione nel Suono dell'arpa, la voce e il didgeridoo, per rilasciare le tensioni psicofisiche, rilassarsi e ricaricarsi.
È stato dimostrato scientificamente che il Suono è in grado di abbassare i livelli di cortisolo (l'ormone dello stress), aumentare l'ossigenazione del sangue e attivare diverse aree cognitive, stimolando ad esempio la creatività e la concentrazione mentale.
La meditazione sonora è come un massaggio vibrazionale che porta pace nella mente e serenità nel corpo.
Guidano la meditazione : Ana Mestre (arpa e voce) e Marcello Balconi (Didgeridoo)
In questo episodio Ana Mestre ci parlerà delle proprietà del Cacao in quanto medicina ancestrale dei popoli mesoamericani e sudamericani.
Questa Meditazione crea un punto fermo per il grana sul chakra del cuore.
Il livello emotivo raggiunge una chiara percezione per le relazioni con se stessi e gli altri.
Se una qualsiasi relazione o di lavoro o personale vi turba prima di prendere delle decisioni, fate questa meditazione da 3 a 15 minuti.
Buon ascolto e buona meditazione!
COME SUPERARE LE AVVERSITA' DELLA VITA COL MANTRA SA RE SA SA (Antar Naad Mantra).
SA RE SA SA , SA RE SA SA , SA RE SA SA , SA RANG
HAR RE HAR HAR, HAR RE HAR HAR, HAR RE HAR HAR, HAR RANG.
Significato: la totalità infinita è qui, dappertutto; la creatività di Dio è qui, ovunque.
Sound Healing: il Suono terapeutico dell'arpa e la voce.
Ana Mestre(musicoterapeuta e operatrice olistica) ci parla del suo lavoro con il Suono. Non un semplice Suono...ma la musica dell'anima, capace di trasmettere pace, sostegno, guarigione.