🎙 Benvenuti a questo nuovo episodio de Il Mio Giorno Creativo!Oggi parliamo di un tema che ci tocca tutti da vicino: come mantenere il focus sui nostri obiettivi anche quando la vita sembra sfidarci con imprevisti, caos e mille responsabilità.Insieme esploreremo:
Che tu stia cercando di costruire una routine creativa, avviare un progetto personale o semplicemente sopravvivere alle giornate più frenetiche, questo episodio è per te.👉 Seguimi anche su Instagram @thecreativeplanner per approfondimenti e risorse extra!Prenditi un momento per te e lasciati ispirare. La vita accade, ma con gli strumenti giusti, puoi raggiungere i tuoi obiettivi. 🌟
In questo episodio del mio giorno creativo rispondiamo a una domanda di una nostra ascoltatrice che ci chiede: Come faccio a rimanere motivata nei giorni in cui tutto sembra andare storto?
💭Esploriamo insieme:
🎯 L'episodio è ispirato al sito www.thecreativeplanner.info, dove puoi trovare risorse per pianificare una vita allineata ai tuoi obiettivi e valori
.📸 Seguimi anche su Instagram: @thecreativeplanner_agenda_coach per ulteriori tips e ispirazioni quotidiane.Rimani connessa a ciò che conta, perché anche i giorni no possono diventare un'opportunità per riscoprire la tua forza interiore! 💪✨
buon 2 gennaio 2025
Benvenuto alla seconda stagione del podcast e al primo episodio del podcast il 1 gennaio 2025.
Ti vogliamo accompagnare ogni giorno per creare e disegnare la vita nei tuoi termini.
Nel nuovo episodio di Il Mio Giorno Creativo, la tua host Annalisa (team della Creative Planner con Carlo Lesma e Anna Cavagnoli) esplora la differenza tra risoluzioni e intenzioni e spiega perché neuroscienze e psicologia suggeriscono che scrivere le proprie intenzioni e riflettere regolarmente su di esse è fondamentale per il successo a lungo termine.
Scopri come il priming cognitivo può rafforzare i tuoi obiettivi e come il journaling e la pianificazione consapevole possano aiutarti a restare allineato con ciò che desideri davvero.
Unisciti a noi per imparare a creare un anno più consapevole e soddisfacente!🎧
Ascolta ora e scarica il freebie con una guida pratica e template di pianificazione per mettere in pratica ciò che hai imparato: freebie dell'episodio
Buon anno Annalisa
Ci trovi su instagram @creativeplanner_agendacoach e su facebook nel gruppo privato reinventa la tua vita.
Siamo al 4 episodio della serie "diventa il tuo futuro te"
Oggi ti parlo della importanza di creare delle routine per strutturare la tua vita ideale.
Qui trovi la trascrizione dell'episodio con le domande di journaling
https://rigorous-quokka-5b0.no...
Trovi in particolare questi aspetti trattati:
a) perchè è difficile creare e mantenere una routine
b) le domande da farci quando vogliamo crearle o rinfrescarle o per capire se non vanno bene
c) i tre motivi principali perchè non funzionano
d) prompts di journaling per ragionare su come creare una routine
e) spunti pratici per creare delle routine pratiche che funzionano
Per quanto vorremmo progettare la routine mattutina perfetta, o la routine serale perfetta - qualunque sia quella perfetta - e qui sto facendo il gesto delle virgolette - quella routine perfetta non dura per sempre. La vita cambia, tu cambi, i tuoi figli crescono, il tuo lavoro cambia, ti trasferisci - ci sono così tante cose nella vita che possono mandare all'aria le routine una volta perfette che abbiamo creato. E questo può essere piuttosto frustrante. Le routine dovrebbero aiutarci - darci quella base, quell'ancora alle nostre giornate e settimane. E possiamo essere molto duri con noi stessi per non avere una buona routine, o quando la routine scompare totalmente e stiamo solo improvvisando - ma forse non è colpa tua.
Forse è solo che la tua routine ha bisogno di un buon rinnovamento per tornare in carreggiata e servirti ancora una volta. Quindi oggi, parleremo di
. Le routine quotidiane sostenibili possono migliorare la nostra salute mentale, potenziare il nostro sistema immunitario, diminuire i nostri livelli di stress, migliorare il nostro sonno e renderci più produttivi. Quindi chiaramente capire le routine giuste per noi è un lavoro che vale la pena fare. Quindi come fai a sapere se è il momento di dare alle tue routine un rinnovamento? Ecco tre modi per sapere se è il momento di rinnovare le tue routine, in nessun ordine particolare: Primo: Non hai mai abbastanza tempo per completare tutti i passaggi della tua routine.
Secondo: Salti dei passaggi, e poi saltare i passaggi torna a causare problemi più tardi.
Terzo: Temi di iniziare, quindi procedi lentamente OPPURE la salti del tutto e ti tuffi direttamente in qualsiasi cosa venga dopo.
Con la tua routine scritta davanti a te, percorri mentalmente i passaggi. Chiediti... Dove mi sto bloccando? Dove mi sto distraendo? Cosa temo di fare? Cosa sono più propenso a saltare? C'è qualcosa in questa routine che potrei accorciare, e sarebbe ancora efficace? C'è qualcosa in questa routine che potrebbe essere spostato a un diverso momento della giornata? C'è qualcosa in questa routine che potrei rimuovere completamente? Ho bisogno di iniziare prima? Sto essendo realistico su quanto tempo richiede ogni cosa nella mia routine? Nel libro che sto scrivendo una delle tre trappole della produttività da cui dobbiamo guardarci. La Fallacia della Pianificazione ci dice che siamo piuttosto terribili nello stimare quanto tempo richiederanno le cose. È possibile che quando hai progettato la tua routine, semplicemente non ti sei dato abbastanza tempo? Come mi sento prima, durante e dopo questa routine? Cosa sta funzionando bene? Una volta che hai considerato queste domande, probabilmente scoprirai opportunità per fare alcuni cambiamenti.
(segue nel file di notion allegato) Un abbraccio Annalisa
Stare sull’orlo di un nuovo anno può sembrare allo stesso tempo emozionante e scoraggiante. La chiave per il miglior anno di sempre? Essere intenzionali. In questo episodio ho trattato:
•Perché dovresti considerare di fare un piano per il tuo anno
•Il mio metodo in 3 fasi per pianificare il mio anno, in modo che tu possa affrontare il 2020 con fiducia, chiarezza e intenzione
•Idee su come pianificare, così da non sentirti sopraffatto e non arrenderti
Tre motivi per cui dovresti considerare di fare un piano per il tuo anno
1.Pianificare come vuoi che sia il tuo anno rende la tua quotidianità molto più gestibile. È più facile dare priorità al modo in cui passerai il tuo tempo quando sai esattamente a cosa miri. Quando non hai niente per cui lavorare – come un obiettivo o una buona abitudine – tutto sembrerà davvero aperto e potenzialmente opprimente.
2.Pianificare il tuo anno ti aiuta a fare progressi su obiettivi a lungo termine. Roma non è stata costruita in un giorno, e molte delle cose migliori della vita richiedono più di una settimana, un mese o un trimestre per essere completate.
3.Pianificare il tuo anno ti impedisce di sovraccaricarti a gennaio e di prepararti al fallimento. Il modo più veloce per fallire è fare troppo tutto in una volta. Distribuire i tuoi piani ti aiuta a dividere il focus durante l’anno.
Il mio processo di pianificazione in tre fasi
Parte I: Passato
La Parte I riguarda tutto il concentrarsi sul passato prima di entrare nel futuro. Rifletto sull’anno passato e mi chiedo:
•Cosa ha funzionato?
•Cosa non ha funzionato?
•Cosa ho imparato?
•Quali sono stati i miei più grandi successi?
Parte II: Presente
La Parte II riguarda tutto il concentrarsi sul qui e ora. Chi sono in questo momento? Quali sono le diverse aree della mia vita?
•Ruoli: Mi prendo del tempo per scrivere tutti i ruoli che rivesto in questo momento nella mia vita. I “cappelli” che indosso e i titoli che ho. Questo aspetto comprende “madre, moglie, figlia, imprenditrice…” e altro.
•Responsabilità: È qui che catturo le diverse parti della mia vita attuale. Questo aspetto comprende “spirituale, finanziario, genitorialità, matrimonio, lavoro, salute/fitness…” e altro.
Parte III: Futuro
È qui che mi concentro davvero sulla pianificazione.
•Faccio una “Lista di 100 Sogni” e trascorro del tempo a scrivere 100 cose diverse che mi piacerebbe fare nella mia vita. Questo include cose come posti che vorrei visitare, libri che vorrei leggere e altro.
•Poi rivedo tutto finora e inizio a prendere appunti sulle idee per gli obiettivi.
•Il passo successivo è ridurre quegli obiettivi a una lista di circa 3-5 su cui concentrarsi nel prossimo anno.
•Scelgo una parola dell’anno per rappresentare il tema generale dell’anno.
•Creo una vision board come rappresentazione visiva dei miei grandi obiettivi e sogni per l’anno a venire.
Tu come pianifichi il tuo anno? Stabilisci obiettivi o crei una vision board? Facci sapere nella Community di Facebook reinventa la tua vita
ecco le 250 idee per i tuoi obiettivi nel 2025
https://www.canva.com/design/D...
ecc le domande guida x i tuoi obiettivi
https://www.canva.com/design/DAGPJB2pDD0/t6jLPcQyiegvU1DPcFkh3w/edit?utm_content=DAGPJB2pDD0&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=sharebutton
Il 3 episodio della serie diventa il tuo futuro te.
se ci hai scoperto ora o ti sei perso i 2 primi episodi ti consiglio di recuperarli:
a) il primo ti aiuta con prompts di journaling a investigare la tua vita ideale e a creare la tua giornata ideale
b) il secondo ti aiuta a disegnare la tua vita in tre passaggi, passando dal tuo elogio funebre, al processo ingegneristico inverso e alla creazione di abitudini
c) questo episodio ti spinge a creare quelle abitudini per diventare il tuo futuro te.
Nello specifico: quali abitudini che hai ora vuoi mantenere? quali eliminare?
quali trasformare o cambiare
rispetto al te del futuro ed alla tua giornata ideale quale è il ponte che vi separa?
imparare a fare il budget?
allenarti settimanalmente?
crearti una vita spirituale?
come puoi far diventare piccole azioni quotidiane questo vuoto tra il te del
presente e il te del futuro?
fai una ricerca ad esempio, per quanto riguarda l'ansia, di cosa quotidianamente potresti introdurre e fallo!
scarica qui il tuo freebie, ma prima ascolta l’episodio! mi ringrazierai quando pianificherai il nuovo anno ad esserti portato avanti!
https://www.canva.com/design/D...
resto a disposizione per qualsiasi domanda (vorrei creare gli episodi on demand)
entra nella community di facebook
https://www.facebook.com/groups/582449782354462/?ref=share_group_link
seguici su instagram
https://www.instagram.com/creativeplanner_agendacoach?igsh=MXBpeW5kdTh1Ym9qYw%3D%3D&utm_source=qr
le nostre agende 2025 le trovi qui
https://www.thecreativeplanner.info/
abbiamo il nuovo podcast iscriviti e commenta e chiedi un episodio dedicato
https://spreaker.page.link/aqv41berHYWPYgU97
il nostro canale youtube
https://youtube.com/@thecreativeplanner?si=hzBzyBTuP6Bu0RqI
Sono emozionata nel dirti che è partita la challenge di 5 episodi per diventare il tuo te del futuro
scarica qui il tuo te del futuro workbook
cosa fare perchè ti migliori la vita?
Ascolta l'episodio e rispondi ai prompts di journaling (puoi farlo a mente con una mindfulnes walking)
il mio libro per disvelare il tuo vero te e germogliare lo trovi qui disvelati 30 giorni per far germogliare il nuovo te
scarica il workbook e inizia ad abbozzare cosa potresti cambiare ogni giorno per avvicinarti e segna le intuizioni che ti sono arrivate dal pdocast
Redigi nella creative planner la tua vision board nelle aree della vita
Seguici per non perderti sia gli episodi ordinari del podcast sia questa specifica serie
entra nella community di facebook
https://www.facebook.com/groups/582449782354462/?ref=share_group_link
seguici su instagram
https://www.instagram.com/creativeplanner_agendacoach?igsh=MXBpeW5kdTh1Ym9qYw%3D%3D&utm_source=qr
le nostre agende 2025 le trovi qui
https://www.thecreativeplanner.info/
abbiamo il nuovo podcast iscriviti e commenta e chiedi un episodio dedicato
https://spreaker.page.link/aqv41berHYWPYgU97
il nostro canale youtube
https://youtube.com/@thecreativeplanner?si=hzBzyBTuP6Bu0RqI
Oggi voglio parlarti di una pratica semplice ma incredibilmente potente: la pratica del 30x30. Cos'è esattamente?
Si tratta di dedicare 30 minuti al giorno, per 30 giorni consecutivi, a una pratica deliberata, consapevole e persistente. Pronti? Partiamo!
Parte 1: Cos'è la Pratica 30x30?
La pratica 30x30 è una sfida personale che ti invita a dedicare 30 minuti ogni giorno per un mese intero a una specifica attività.
Non si tratta solo di farlo perché "va fatto", ma di essere consapevoli del processo. Ci sono tre parole chiave che descrivono questa pratica:
Parte 2: I Passi per Applicare il Metodo 30x30
Vediamo insieme i passi pratici per integrare il metodo 30x30 nella tua vita:
Scegli un obiettivo specifico
Il primo passo è decidere cosa vuoi migliorare. Può essere imparare una nuova abilità, come una lingua straniera, lo yoga, suonare uno strumento, oppure migliorare qualcosa che già fai, come la scrittura o la meditazione.
Stabilisci dove vuoi arrivare alla fine dei 30 giorni
È fondamentale avere una visione chiara del tuo obiettivo finale. Dove ti piacerebbe essere dopo questi 30 giorni? Questo ti darà una direzione e ti aiuterà a misurare i progressi.
Sminuzza l’obiettivo in piccoli morsi
Ogni grande cambiamento si realizza attraverso piccoli passi. Dividi il tuo obiettivo in parti gestibili, in modo da non sentirti sopraffatto. .
Decidi in modo deliberato come migliorare ogni giorno
Ogni sessione di 30 minuti deve essere pensata e programmata. Rifletti su come puoi migliorare anche solo di un 1% ogni giorno. Questo approccio deliberato porta a un miglioramento continuo.
Parte 3: Esempi di Applicazione
Per rendere questa pratica ancora più chiara, facciamo alcuni esempi concreti:
Parte 4: Perché 30 Minuti e 30 Giorni?
Perché proprio 30 minuti e 30 giorni? Ecco il motivo:
È un tempo abbastanza lungo da consentire progressi significativi, ma non così tanto da risultare scoraggiante o difficile da gestire. Questi 30 minuti devono essere un periodo non negoziabile, protetto da altre distrazioni.
Ricorda: la chiave è la consapevolezza, la persistenza e la deliberazione.
30 minuti al giorno possono davvero trasformare il modo in cui impari e cresci. Quindi, prendi un pezzetto della tua giornata, ritaglialo per te, e inizia a sperimentare la potenza del 30x30.
Grazie per avermi ascoltato oggi. Non vedo l'ora di sentire come metterete in pratica questo metodo nella vostra vita. Alla prossima!
Ti consiglio di adattarlo al tono del tuo podcast e magari inserire qualche aneddoto personale o esempi che hai vissuto per renderlo ancora più coinvolgente.
Ecco una bozza per la tua newsletter, invitando i tuoi iscritti ad ascoltare il nuovo episodio del podcast:
Oggetto: 🎙️ Nuovo Episodio del Podcast: Scopri la Potenza del Metodo 30x30!
Perché fare il reset di metà anno?
Ciao sono Annalisa uno dei fondatori dell'agenda creative planner con Carlo Lesma e Anna Cavagnoli
Oggi ti spiego quale tuo host di questo episodio cosa significa l'importanza del reset di metà anno e i 6 passi di successo per ricominciare da zero, anche se non è andata come volevi.
Il reset di metà anno ti serve
a) a capire se il tuo sistema di gestione del tempo funziona
b) a vedere se sei in controllo della tua vita o la subisci
c) a sentire se sei felice o meno
Oggi parliamo di 6 passi per poter lavorare al tuo meglio e che trovi descritti in modo analtico nel link qui sotti che è sia lo script del podcast che la guida da scaricare per te.
Buon ascolto
Ci ascoltiamo al prossimo podcast.
Fammi una domanda se vuoi e ti creo un episodio personalizzato.
Supportaci con un like e taggaci nelle tue storie e condividi i nostri episodi.
freebie bonus guida come iniziare
entra nella community di facebook
https://www.facebook.com/groups/582449782354462/?ref=share_group_link
seguici su instagram
https://www.instagram.com/creativeplanner_agendacoach?igsh=MXBpeW5kdTh1Ym9qYw%3D%3D&utm_source=qr
le nostre agende 2025 le trovi qui
https://www.thecreativeplanner.info/
abbiamo il nuovo podcast iscriviti e commenta e chiedi un episodio dedicato
https://spreaker.page.link/aqv41berHYWPYgU9
Ciao e benvenuto nel podcast (o bentornato)
Oggi ti voglio parlare di un tema che, specie nel cambio di stagione, diventa particolarmente scottante: il sentirsi indietro nella vita, dopo un trimestre di lavoro.
Capitano momenti in cui ci si sente persi o comparandosi agli altri o ai propri progetti di vita, di sentirsi indietro o che ormai è tardi. Non sono sposato, non ho trovato l'amore della vita, non sono laureato, non ho una bella casa.
Nell'episodio di oggi ti spiego come affrontare questo problema cogliendo le opportunità con esercizi e strategie di autocoaching.
Ti lascio qui gli appunti e gli esercizi dell'episodio che potrai scaricare e fare in un secondo momento:
https://www.notion.so/se-ti-senti-indietro-nella-vita-c057ed2e37e74d14b77e08b9b7edd83b?pvs=4
Ora concentrati sull'episodio e spero che tu comprenda che sei nel posto e nel momento giusto della tua vita.
entra nella community di facebook
https://www.facebook.com/groups/582449782354462/?ref=share_group_link
seguici su instagram
https://www.instagram.com/creativeplanner_agendacoach?igsh=MXBpeW5kdTh1Ym9qYw%3D%3D&utm_source=qr
le nostre agende le trovi qui
https://www.thecreativeplanner.info/
abbiamo il nuovo podcast iscriviti e commenta e chiedi un episodio dedicato
https://spreaker.page.link/aqv41berHYWPYgU97
il nostro canale youtube
https://youtube.com/@thecreativeplanner?si=hzBzyBTuP6Bu0RqI
Oggi ti voglio parlare di come realizzare un tuo grande progetto, in 90 giorni, attraverso un sistema di 90 minuti al giorno dedicandoti, in modo mono maniacale, come dice Robin Sharma, al tuo solo sogno.
Al di là della premessa, voglio spiegarti come realizzare il tuo obiettivo con flessibilità e personalizzazione, adattando modelli ideali di libri di crescita personale alla tua situazione concreta, che non sempre ti consente di raggiungere le stesse prestazioni ogni giorno.
Ascoltalo sino in fondo perchè ti aspetta un esercizio molto potente per raggiungere i tuoi obiettivi
scarica qui lo script dell'episodio
https://www.notion.so/90-90-1-e84c4b85a42f40b79f89ce39787455ca?pvs=4
scarica qui il freebie per fare l'esercizio dell'episodio
https://www.canva.com/design/DAFVlHeiBb8/mreyHrlorsROJZ5UCWcsEg/edit?utm_content=DAFVlHeiBb8&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=sharebutton
tutti i link a cui ci trovi
entra nella community di facebook
https://www.facebook.com/groups/582449782354462/?ref=share_group_link
seguici su instagram
https://www.instagram.com/creativeplanner_agendacoach?igsh=MXBpeW5kdTh1Ym9qYw%3D%3D&utm_source=qr
le nostre agende le trovi qui
https://www.thecreativeplanner.info/
abbiamo il nuovo podcast iscriviti e commenta e chiedi un episodio dedicato
https://spreaker.page.link/aqv41berHYWPYgU97
il nostro canale youtube
https://youtube.com/@thecreativeplanner?si=hzBzyBTuP6Bu0RqI
Potenziare il Cervello con il Pensiero Positivo e raggiungere
meglio i tuoi obiettivi "
*Introduzione:*
Benvenuti al nostro podcast dedicato alla creazione della vita nei
tuoi termini: oggi parliamo di potenziamento del cervello attraverso il
pensiero positivo: esploreremo la connessione tra i pensieri positivi, la
struttura del cervello e le sue funzioni a lungo termine.
*Sezione 1: Schemi di Pensiero*
I nostri pensieri influenzano la neuroplasticità del cervello. Quello che è vero
per il pensiero positivo vale anche per il negativo. Smettere di essere
infelici può essere difficile poiché i copioni negativi sono radicati nella
struttura cerebrale.
*Sezione 2: Attenzione e Intenzione*
L'attenzione consapevole e l'intenzione attivano pensieri neurali diversi,
facilitando l'accesso a emozioni positive. Forzarci a cambiare i pensieri
innati modifica i percorsi sinaptici, offrendo al cervello nuove prospettive.
*Sezione 3: Affermazioni Positive e Neuroplasticità*
Le affermazioni positive, secondo uno studio nel *Journal of Psychiatric
Research*, portano a cambiamenti positivi nella regolazione emotiva. Ogni volta
che inseriamo un pensiero positivo, influenziamo i percorsi sinaptici come un
pianista che modifica le note.
*Sezione 4: Vision Board e Neuroscienze*
Il *Journal of Social Cognitive and Affective Neuroscience* ha scoperto che le
immagini positive influenzano la regolazione emotiva e il controllo
intenzionale. La neuroimmagine mostra cambiamenti nella corteccia prefrontale,
coinvolta nei processi decisionali e nel controllo degli impulsi.
*Sezione 5: Meditazione Consapevole e Neurologia*
La meditazione consapevole aumenta la densità della materia grigia nella
corteccia prefrontale, migliorando la capacità di raggiungere obiettivi e
visioni a lungo termine. Influisce positivamente sulla dopamina e serotonina,
ormoni associati alla felicità e al benessere.
*Conclusioni:*
Il pensiero positivo è un potente strumento, ma non è magia. Introdurre nella
routine quotidiana pratiche come il diario di gratitudine, la meditazione e il
dialogo positivo può rafforzare i benefici. Ricordate che, anche in casi
clinici complessi, piccoli cambiamenti positivi possono fare la differenza.
la tua azione:
introduci uno di questi strumenti nelle tue routine:
meditazione
mindfulness
diario della gratitudine
diario delle celebrazioni positive
dialogo positivo
affermazioni positive
visualizzazione
scarica il feeebie dedicato all’episodio
https://www.canva.com/design/DAF7uR8W-bw/-z-u5i6g81RcBRqzyIoA9w/edit?utm_content=DAF7uR8W-bw&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=sharebutton
Grazie per esservi uniti a noi oggi. Continuate a coltivare pensieri positivi
per un cervello più forte e una vita più appagante.
---
In questo secondo episodio ti vogliamo parlare di quando è il caso di non pianificare e stare nel qui ed ora
Ci sono momenti nella vita in cui è opportuno farlo
Ti lascio qui lo script dell'episodio
https://www.canva.com/design/DAF5TAzs6zM/eMpKGGaL2g05pj4NNUMtuw/edit?utm_content=DAF5TAzs6zM&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=sharebutton
Come freebie ti lascio la mappa della vita
https://www.canva.com/design/DAF5a9r3UYQ/DQfYzEXXobmq2o7Y2sMEPw/edit?utm_content=DAF5a9r3UYQ&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=sharebutton
Fai una domanda se vuoi che parliamo di qualcosa in particolare
ci trovi qui
tutti i link a cui ci trovi
entra nella community di facebook
https://www.facebook.com/groups/582449782354462/?ref=share_group_link
seguici su instagram
https://www.facebook.com/groups/582449782354462/?ref=share_group_link
le nostre agende le trovi qui
https://www.thecreativeplanner.info/
abbiamo il nuovo podcast
https://spreaker.page.link/aqv41berHYWPYgU97
il nostro canale youtube
https://youtube.com/@thecreati
conviene scrivere il tuo piano dell'anno?
in questo episodio parliamo dei benefici di scrivere la tua pianificazione annuale
ecco le note dell'episodio che puoi stampare e scrivere i tuoi appunti e riflessioni per aumentare il 2% nella tua crescita personale legata alla pianificazione
https://www.canva.com/design/DAF5ARrv5oA/TffMwqf24PLPIHWl2xXcGw/edit
scarica qui il workbook dell'episodio dove puoi iniziare a riflettere sul tuo 2024
https://www.canva.com/design/DAF30oTGSkQ/0T7l-jF7Zq5220HltcX1eg/edit
lasciami una domanda sulla pianificazione e la esplorerò nei prossimi episodi dove ti parlo dei più grandi errori e strategie per realizzare gli obiettivi e quando un grande disegno non è necessario
ciao ci vediamo al prossimo podcat
presto ci sarà il sito dedicato al podcast e la newsletters
trovi l'agenda creative planner qui
www.thecreativeplanner.info