In questo ultimo episodio ci connetteremo con la natura, alla ricerca di pace, serenità e benessere.
Con la pratica ALT puoi fare un check di alcuni dei tuoi bisogni di base e stati emotivi, per scoprire ciò di cui il corpo ha bisogno.
In questo episodio impareremo a conoscere più nel dettaglio i nostri sentimenti, farci amicizia, così da poterli riconoscere in particolare quando sono per noi motivo di tristezza o malessere.
In questo episodio ci concentreremo sul corpo, sulla consapevolezza di esso attraverso un breve body scan. Questo può essere la vostra base anche per iniziare le prossime meditazioni.
In questo episodio esploreremo le sensazioni legate al proprio corpo attraverso la meditazione della consapevolezza delle mani.
Riconoscere i segnali che il corpo invia, vi permetterà di fare amicizia anche con i sentimenti ed i pensieri legati ad essi.
Quando ci sentiamo tristi, giù di morale, afflitti, possiamo imparare, grazie alla mindfulness, a riconoscere i pensieri legati a questi stati d'animo e provare a lasciarli andare.
In questa meditazione, esploreremo insieme il nostro respiro, il suo libero fluire. Imparerete ad usare il respiro come ancora per lasciar andar distrazioni e pensieri.