Silvia Annicchiarico e Diego ricordano i giorni del Derby e gli anni d’oro dello spettacolo italiano. Tra cori per i grandi della musica, cabaret, radio, televisione e cinema, un viaggio tra storie, canzoni e quella gente della notte che ha fatto la storia.
Nicola Savino e Diego, amici da tempo, si ritrovano a parlare di passioni comuni e di spettacolo. Dal cabaret classico ai comici di Instagram e TikTok, passando dalle novità, di tempi palchi e modalità per far ridere.
Gianluca Impastato ripercorre la sua carriera, dagli esordi con I Turbolenti al successo a Colorado Cafè. Con Diego, riflette sull’evoluzione della comicità, le esperienze televisive e cinematografiche, e la differenza tra lavorare in gruppo e da solista.
Claudio Lauretta racconta come nasce la sua passione per le imitazioni, tra voci, accenti e primi esperimenti con il deepfake. Un viaggio tra tecnica, comicità e le reazioni, non sempre felici, di chi si vede imitato.
Davide Ariotto racconta il suo incontro con Diego e il ruolo chiave del commercialista per chi fa spettacolo. Tra fiducia, aneddoti e scatole di scarpe piene di documenti, il dietro le quinte della vita d’artista (e del commercialista).
Un’amicizia in comune: così nasce il legame tra Diego e Billy, iconico difensore del Milan stellare degli anni ’90, che in questa puntata si racconta tra partite improvvisate a Copacabana, ricordi dei Mondiali e riflessioni sul calcio di ieri e di oggi, tra libertà, istinto e passione.
Nello Genovese aveva due sogni: curare Ronaldo (quello vero) e Diego Abatantuono. Missione compiuta! Tra aneddoti sportivi e ricordi d’infanzia, Diego e Nello riflettono su come il mondo, e i giochi, siano cambiati.
Savino Cesario ha fatto ridere l’Italia… con la chitarra. Musicista tra i più amati, racconta le tournée con Enzo Jannacci, l’ironia nei retroscena e il “colloquio” che in realtà fu il suo primo spettacolo con il maestro. E poi viaggi, zattere e treni presi al volo.
Ricordi di un’epoca magica: Diego e Dario raccontano il Derby Club, il fermento di Milano e un disegno incorniciato che racchiude un pezzo di storia. E poi, un viaggio da Milano alle stelle del cinema.
Con Diego si ride, ma si ragiona anche: Andrea Pisani, metà dei Panpers, racconta come la cultura generale può diventare un’arma comica potente. Dal palco ai set, si confrontano due generazioni tra parodie, risate e riflessioni sul mestiere del far ridere.
Gianluca Fubelli, in arte Scintilla, ripercorre con Diego i primi passi tra palco e risate, dai Turbolenti a Colorado. E tra una battuta e l’altra, si discute dei modi di dire… quelli che proprio non vanno giù!