In questa puntata ascoltiamo la seconda parte della conferenza tenuta dalla scuola di Circo Corsaro di Napoli, durante la quale Maria Teresa Cesaroni risponde ad alcune domande del pubblico.
In questa puntata ascoltiamo la seconda parte della conferenza tenuta dalla scuola di Circo Corsaro di Napoli, durante la quale Maria Teresa Cesaroni ci parla del video-documentario “Mille Altre Vite”, reperibile su YouTube.
In questa puntata ascoltiamo la prima parte della conferenza tenuta dalla scuola di Circo Corsaro di Napoli, durante la quale Maria Teresa Cesaroni ci racconta della sua esperienza di circo sociale all’interno del quartiere di Scampia.
Oggi in questa puntata vi parlero anchora del Comitato d’Intesa
Part 1
#bellunosolidarityonair #anginradio #Corpoeuropeodisolidarietà #EuropeanSolidarityCorps #ESC #volontariato #belluno #volontarieuropei #volunteer
Oggi ho scelto di iniziare parlandovi di un luogo speciale: il Comitato d’Intesa, il posto in cui vivo e lavoro come volontaria: la mia seconda famiglia
#bellunosolidarityonair #anginradio#Comitatod'intesa#Corpoeuropeodisolidarietà #EuropeanSolidarityCorps #ESC #volontariato #belluno #volontarieuropei #volunteer
In questa puntata vorrei condividere con voi una piccola introduzione al mio libro, che ho scritto come conclusione di questa esperienza di volontariato. Per me non solo un punto di arrivo, ma anche una bellissima testimonianza del cammino di una ragazza tunisina che ha creduto nei suoi sogni e ha voluto lasciare una traccia della propria storia.
#bellunosolidarityonair #anginradio #Corpoeuropeodisolidarietà #EuropeanSolidarityCorps #ESC #volontariato #belluno #volontarieuropei #volunteer
Per la prima volta in questo podcast parliamo del Bio Film Festival che si svolgerà quest'anno per la terza edizione.
Scopriamo in questa puntata di più sull’associazione N’altra che è il supporto del Festival . Dopo, viene il soggetto dell'impatto che una manifestazione ha sul territorio ma anche su suoi abitanti.
Il festival è sempre in movimento, per questa edizione Lorenzo Cassol ci espone il programma e le novità.
Speriamo che vi faccia venire voglia di partecipare!
In questa puntata, continua la conferenza tenuta dal prof. Fabio Dal Gallo e Cristina Alves De Macedo il 20/06 presso la libreria "Le Due Zitelle" di Belluno, nel contesto del progetto “CIRCOlarMente”.
Passiamo ora al momento "Q&A" che la lanciato interessanti riflessioni sul valore del circo sociale come riscatto da situazioni difficili, l'internazionalità del fenomeno e del possibile futuro di esperienze simili più vicine e lontane da noi.
In questa puntata ascolterete la prima parte della conferenza tenuta dal prof. Fabio Dal Gallo e Cristina Alves De Macedo il 20/06 presso la libreria "Le Due Zitelle" di Belluno, nel contesto del progetto “CIRCOlarMente”.
Si parla della metodologia del circo sociale in Brasile (ma non solo), l'esperienza della "Escola Picolino" e del mondo dell'arte circense applicata alla pedagogia.
In questa puntata vi presentiamo parte della conferenza tenuta da André Casaca - clown, regista, attore, direttore artistico e pedagogico e fondatore della compagnia e del Centro Internazionale Teatro “C’art comic education” - per contestualizzare il laboratorio di clownerie da lui tenuto il 14.06 presso la Casa dei Beni Comuni nel contesto del progetto “CircolarMente”!
Per me, Belluno è piu di una città, è un silenzio che parla, una piètra che conserva memoria, un paesaggio che accoglie. Cominciamo insieme questo viaggio: un Podcast che racconta Belluno attraverso emozioni, storie, memorie e voci. Cosa significa Belluno per te?
Siamo andate alla Casa dei Beni Comuni per intervistare Benedetta Cuzzi, la fondatrice del Cirque Brutal, dopo un workshop di acrobatica aerea. Che ha tenuto nel pomeriggio per il progetto Circolarmente.
Abbiamo potuto avere con lei un'interessante discussione sulle partnership tra circhi sociali, i suoi progetti per il futuro e la sua visione su come la pratica circense possa aiutarci a superare noi stessi e i nostri limiti percepiti.
In questa puntata ascoltiamo il racconto della nascita, delle attività e del futuro dell'associazione "Campacavallo", registrata in occasione della conferenza tenuta il 30/03 dopo il workshop alla Casa dei Beni Comuni nel contesto del progetto "CircolarMente".
The point of view of Lina's dad, about the agricultural world in Belgium in the past and nowadays.
+ A batch cooking recipe
Find the whole episode with this link: https://spotifycreators-web.app.link/e/Zm0xBYKWNSb
A tribute to the countryside living and all those people that have to adapt to a society that is not made to live among nature.
(This episode is half in French, half in English but stay tuned for the transcript in English of Lina's father interview...)
!TW!: is mentioned suicide topic.
This is the third and last part of the interview of Costanza Hepp and Oscar Paganin, who own Fattoria Paluch in Santa Giustina. This time, the discussion focuses on degrowth.info, where Costanza works as a coordinator, as well as the effects of climate change on agriculture in Veneto.
This is the second part of the interview Apolline and Lina did with Costanza Hepp and Oscar Paganin, who own Fattoria Paluch in Santa Giustina. This time, they talk about the challenges of implementing a sustainability project in Italy: how was Oscar and Costanza's project received at the beginning? what are the possible business models for permaculture? what influence do Italian traditions have on the success of such projects?
In this episode, Apolline and Lina interview Costanza Hepp and Oscar Paganin, who own Fattoria Paluch in Santa Giustina. The whole interview was split into 3 parts. This first part is all about the basics of permaculture: what it is, how they implement it concretely at Fattoria Paluch, its benefits but also its challenges.
In questa puntata, Lorenzo parla con Daniele Giaffredo, direttore di “Insieme Si Può”, della storia dell’associazione, delle sue attività di supporto all’estero (ma anche in italia), del suo impegno nel contesto ambientale, oltre che nel sociale e di quello che sta facendo per trasmettere tutto ciò a giovani (e non solo) del nostro territorio.
Dopo un laboratorio di equilibrismo e giocoleria, abbiamo ascoltato Caterina, una formatrice di Circo All’inCirca; che ci ha presentato il progetto e le loro visione.
Ci ha parlato della relazione dei giovani con il circo, degli enventi che fanno e ha risposto alle nostre domande...