Home
Categories
EXPLORE
True Crime
Comedy
Society & Culture
Business
Sports
Health & Fitness
Technology
About Us
Contact Us
Copyright
© 2024 PodJoint
00:00 / 00:00
Podjoint Logo
US
Sign in

or

Don't have an account?
Sign up
Forgot password
https://is1-ssl.mzstatic.com/image/thumb/Podcasts221/v4/90/e6/32/90e63288-c75d-104e-2303-105e7184f437/mza_7170035984823277283.jpg/600x600bb.jpg
Placcaggio alto
Antonio Raimondi e Vittorio Munari
69 episodes
6 days ago
Il rugby nella versione di Vittorio Munari e Antonio Raimondi. L'Italia e non solo, pronti a placcare, anche se Vittorio ha sempre sognato di fare un placcaggio alto e Antonio non ha mai placcato, né alto né basso.
Show more...
Rugby
Sports
RSS
All content for Placcaggio alto is the property of Antonio Raimondi e Vittorio Munari and is served directly from their servers with no modification, redirects, or rehosting. The podcast is not affiliated with or endorsed by Podjoint in any way.
Il rugby nella versione di Vittorio Munari e Antonio Raimondi. L'Italia e non solo, pronti a placcare, anche se Vittorio ha sempre sognato di fare un placcaggio alto e Antonio non ha mai placcato, né alto né basso.
Show more...
Rugby
Sports
Episodes (20/69)
Placcaggio alto
Placcaggio Alto - 10a puntata - terza stagione

Arriva novembre con il confronto tra emisfero sud e emisfero nord. A due anni dal mondiale le squadre iniziano a finalizzare il lavoro verso Australia 2027. Cosa aspettarsi da questo confronto? Si partirà con Irlanda-All Blacks. L'Italia dovrà vedersela con Australia, Sudafrica e Cile. Quali prospettive per gli azzurri?

Buon divertimento


Show more...
6 days ago
54 minutes 29 seconds

Placcaggio alto
Placcaggio Alto - 9a puntata - stagione 3

URC, Premiership e Top14. Questa settimana il giro è europeo, tra pregi e difetti dei principali campionati. Benetton non pervenuto a Edimburgo e Zebre che non riescono a mettere realmente in difficoltà gli Stormers. Dal campionato inglese la prima rivincita Bath - Leicester e i numeri dell'azzurrino Edo Todaro tra i migliori, anche nelle statistiche del campionato inglese. In Francia l'extra lavoro di Nacho Brex. Per finire l'angolo del piccolo esploratore nel deserto del Kalahari tra baobab e boscimani. Buon divertimento!

Show more...
1 week ago
40 minutes 26 seconds

Placcaggio alto
Placcaggio Alto - 8a puntata - stagione 3

La lotta tra World Rugby, le Union del Tier 1 (quasi tutte) e la nuova lega R360 offre un'occasione per parlare anche del rugby di base in giro per il mondo. Prospettive e problemi come l'attenzione alla salvaguardia della salute dei giocatori e allo sviluppo del rugby di base. In finale Vittorio si trasforma in Piero Angela e ci porta alla scoperta del "leone del Kalahari" .

Buon divertimento

Show more...
3 weeks ago
43 minutes 40 seconds

Placcaggio alto
Placcaggio Alto - 7a puntata - 3 stagione

Il Sudafrica vince il Championship battendo a Twickenham l'Argentina. La Nuova Zelanda bada alla sostanza e vince a Perth con l'Australia cercando il risultato più che il bel gioco. Il Championship va in archivio lasciando tanti temi in vista del confronto tra emisfero nord e emisfero sud del prossimo novembre. Buon ascolto!


Show more...
4 weeks ago
46 minutes 21 seconds

Placcaggio alto
Placcaggio Alto - 6a puntata - terza stagione

La volata finale del Championship: la Nuova Zelanda batte l'Australia e mantiene ancora una volta la Bledisloe Cup; Il Sudafrica demolisce l'Argentina e si avvicina al titolo. Novembre si avvicina e sarà interessante vedere l'impatto che ci sarà nel confronto tra i due emisferi. I complimenti vanno poi alle Zebre che battono Edimburgo nella prima giornata dell'URC. Buon ascolto con Antonio e Vittorio


Show more...
1 month ago
44 minutes 41 seconds

Placcaggio alto
Placcaggio Alto - 5a puntata - stagione 3

Il rugby prossimo futuro nel mezzo del cammino verso la prossima Coppa del Mondo. Antonio e Vittorio raccontano i cambiamenti del gioco, gli adattamenti strategici e tattici. Poi entra in gioco anche il professor Vittorio "boom boom Barbero Munari" che la prende larga e parte da Alessandro Magno per arrivare alla one man ruck. Una puntata rock tutta da ascoltare

Buon divertimento



Show more...
1 month ago
55 minutes 40 seconds

Placcaggio alto
Placcaggio Alto - 4 puntata - stagione 3

Quattro squadre che hanno tutte vinto due partite. L'equilibrio regna nel Championship e i temi che i match Nuova Zelanda - Sudafrica e Australia-Argentina propongono sono interessanti. Vittorio e Antonio provano a mescolarli e trovano anche punti in comune tra due partite molto diverse e spettacolari. Il Sudafrica vince con un margine storico e l'Argentina si prende la rivincita sull'Australia. Nel ranking mondiale il Sudafrica si riprende il primo posto e l'Argentina scavalca al sesto posto l'Argentina. Buon divertimento

Show more...
1 month ago
37 minutes 58 seconds

Placcaggio alto
Placcaggio Alto - 3a puntata - 3a stagione

La terza giornata del Championship con le vittorie di Australia e Nuova Zelanda nei confronti rispettivamente di Argentina e Nuova Zelanda. Dove sta andando il rugby se la mischia viene in qualche modo depotenziata? La teoria dei 20 minuti e l'idea di un rugby dove si deve giocare ciò che ci si trova davanti. Con Vittorio e Antonio buon ascolto


Show more...
1 month ago
48 minutes 18 seconds

Placcaggio alto
Placcaggio Alto - puntata 2 - terza stagione

Dopo due giornate di Rugby Championship ogni squadra ha vinto una partita. L'Argentina conquista la prima vittoria in casa della storia sugli All Blacks. Gli Springboks si sono presi la rivincita sull'Australia ma non hanno convinto al cento per cento. Buon ascolto!

Show more...
2 months ago
41 minutes 49 seconds

Placcaggio alto
Placcaggio Alto - 1^ puntata - stagione 3

Antonio e Vittorio ritornano dopo la pausa estiva per analizzare la prima giornata del Championship e la sorpresa della vittoria dell'Australia sul Sudafrica. La si può raccontare in diversi modi, Vittorio è incerto tra Orazi e Curiazi e il match Foreman - Ali. A voi cosa ricorda?

Lasciate nei commenti!



Show more...
2 months ago
44 minutes 39 seconds

Placcaggio alto
Placcaggio Alto - puntata 39 - seconda stagione

Finale di stagione con l'ultimo test del Tour in Australia dei British and Irish Lions. La serie, già assegnata, finisce 2 a 1, e ci riconsegna un'Australia competitiva in vista di Championship e Test autunnali e soprattutto con un bilancio che torna in positivo e che dovrebbe permettere agli australiani di lavorare in tranquillità per il futuro.

Lo sguardo sul futuro immediato è sul Championship e poi sui test d'autunno che consolideranno il ranking mondiale ad uso della Rugby World Cup del 2027.

Ad agosto inizia anche il mondiale femminile.

Per il momento buone vacanze

Placcaggio Alto tornerà presto con la terza stagione

Buon Ascolto con Antonio e Vittorio


Show more...
3 months ago
41 minutes 59 seconds

Placcaggio alto
Placcaggio Alto - puntata 38 - seconda stagione

I Lions vincono il secondo test e la serie con l'Australia. La meta di Keenan per gli Australiani andava annullata per un fallo di Morgan su Keenan nella fase di costruzione. Per i Lions tutto regolare.

Il nostro arbitro ha fatto la scelta giusta in una prestazione individuale di grande livello. Restano molte aree grigie nel regolamento che rendono tutto più complicato.

Sono stati 90.307 i paganti per vedere Australia - Lions a Melbourne. Un successo che ha anche risanato le casse della Federazione australiana.

Buon Ascolto con Antonio e Vittorio


Show more...
3 months ago
36 minutes 56 seconds

Placcaggio alto
Placcaggio Alto - puntata 37 - seconda stagione

I Lions vincono il confronto "davanti" e si aggiudicano il primo test con l'Australia. E' già emergenza per i Wallabies per il secondo test. La Nuova Zelanda vince anche il terzo test con la Francia e adesso l'obiettivo è il Championship. Per la Francia la consolazione di aver fatto fare esperienza ad un gruppo di giocatori pronti per spingere la propria candidatura anche quando torneranno disponibili i super titolari. Dal mondiale Under 20 soddisfazione per il miglior piazzamento di sempre degli azzurrini, ma meno per il livello di gioco mostrato. Spettacolari invece i sudafricani che vincono la finale con la Nuova Zelanda. Buon Divertimento!

Show more...
3 months ago
41 minutes 56 seconds

Placcaggio alto
Placcaggio Alto - puntata 36 - seconda stagione

Questa settimana abbiamo imparato che in Sudafrica giocano a rugby e non Opera. Un gradino sopra al luogo comune della pizza e mandolino. Questa settimana con il Sudafrica, in quattordici per circa un’ora per il rosso a Wiese, non abbiamo praticamente visto palla: 45 a 0. Se fossimo nel pomeriggio è una questione di categorie. Per noi resta la crescita di Zuliani, ormai tra i migliori grillitalpa del mondo. L’allenatore del Sudafrica Rassie Erasmus si è divertito a mettere in campo qualche novità. Iniziare il match con una mischia e poi rilanciare il gioco attraverso una maul , impostata come fosse una rimessa laterale. Antonio e Vittorio ne parlano. La Nuova Zelanda vince largo con la Francia in un test probante e poi il ritorno al successo del Galles e le vittorie dell’Inghilterra e di Fiji rispettivamente con Argentina e Scozia. Buon divertimento

Show more...
3 months ago
48 minutes 5 seconds

Placcaggio alto
Placcaggio Alto - puntata 35 - seconda stagione

Un week end ricco di partite e di argomenti. Si parte dalla bella resistenza dell'Italia che nel secondo tempo ha fatto addirittura meglio del Sudafrica. Continua il Tour dei Lions e l'Australia vince con Fiji in volata. Gli All Blacks vincono ma la Francia B rimane attaccata fino alla fine. Il mondiale Under 20 troppo condizionato dal caldo per poter dare troppi giudizi.

Una puntata ricca con Antonio e Vittorio

Buon ascolto


Show more...
3 months ago
49 minutes 30 seconds

Placcaggio alto
Placcaggio Alto - puntata 34 - seconda stagione

L'Italia vince facile in Namibia ma perde Riccioni e Marin (in bocca al lupo ragazzi). Ora testa al Sudafrica che ha pensato al sodo lasciando soltanto sette punti ai Barbarians. Lions con sempre in copertina Pollock e un Russell che si candida da 10 per i test. Infine il terzo titolo di fila di Tolosa in una finale bellissima del campionato francese, conclusa ai supplementari con Bordeaux. Buon divertimento


Show more...
4 months ago
38 minutes

Placcaggio alto
Placcaggio Alto - speciale RWC95

30 anni fa il primo successo nella Coppa del Mondo di rugby del Sudafrica. Sì, il mondiale di Mandela, quello dei libri e dei film. Antonio e Vittorio quell'evento l'hanno vissuto per quasi due mesi in Sudafrica e in questo speciale condivido qualche racconto, le emozioni che si provavano e qualche aneddoto sull'ultimo mondiale amatoriale del rugby.

Show more...
4 months ago
24 minutes 51 seconds

Placcaggio alto
Placcaggio Alto - puntata 33 - seconda stagione

Una puntata ancora in giro per il mondo.

Tolosa e Bordeaux sono le finaliste del campionato francese. Il Lions bocciati nella prima uscita della stagione. Era dal 1971 che i Lions non perdevano la prima partita. Per l'Argentina un altro risultato di enorme prestigio, dopo aver battuto nell'ultima stagione anche Nuova Zelanda, Sudafrica e Australia.

C'è poi il ricordo Ian McLauchlan il pilone scozzese che aveva un cuore più grande del suo corpo. Lions in tutti i test match dei Lions nel 1971 e 1974 , scomparso a 83 anni.

Tanto altro ancora e buona settimana senza dimenticare che il 29 giugno in Italia inizierà la Coppa del Mondo under 20.

Show more...
4 months ago
43 minutes 13 seconds

Placcaggio alto
Placcaggio Alto - puntata 32 - seconda stagione

Torna un nuovo episodio di Placcaggio Alto, il podcast di rugby 🏉

In questa puntata, si parla di:

·      🔥 Le finali dell’United Rugby Championship e della Gallagher Premiership, con analisi e riflessioni sulle vittorie di Leinster e Bath.

·      🇮🇹 Il punto sulle convocazioni dell’Italia di rugby per il tour in Sudafrica, seguendo le parole dell’allenatore Gonzalo Quesada e la necessità di provare ad allargare la rosa dell'Italia.

·      💫 Un tuffo nel passato con il ricordo di Stu Wilson, leggenda del rugby neozelandese recentemente scomparso.

📢 Prendi tempo e non perdere questa puntata. 🎧

lasciati trasportare dalla magia di Placcaggio Alto. #rugby #podcast #PlaccaggioAlto

Show more...
4 months ago
1 hour 38 seconds

Placcaggio alto
Placcaggio Alto - puntata 31 - seconda stagione

Una semifinale di URC che tanto ricorda quei pomeriggi d'estate nei quali godevi dei confronti di Currie Cup, dove volavano schiaffoni a destra e manca, manco fosse un film con Bud Spencer. Tra Bulls e Sharks si sono qualificati i Bulls che saliranno a Dublino per affrontare Leinster in finale.

In vista del Tour dell'Italia in Sudafrica Antonio e Vittorio guardano alle convocazioni di Rossie Erasmus: 54 giocatori e ci sono molti altri che ambiscono a entrare nella rosa.

Infine un occhio alle semifinali del campionato inglese che ha qualificato per la finale Bath e Leicester.

Buon divertimento

Show more...
4 months ago
35 minutes 45 seconds

Placcaggio alto
Il rugby nella versione di Vittorio Munari e Antonio Raimondi. L'Italia e non solo, pronti a placcare, anche se Vittorio ha sempre sognato di fare un placcaggio alto e Antonio non ha mai placcato, né alto né basso.