Ecco le notizie nel panorama Crypto per stare aggiornati su tutto quel che accade.
Seguimi su Telegram: https://t.me/bernardomascellani
Seguimi su Twitter: https://twitter.com/Crypto__be 
● Entra in Crypto in sicurezza: https://kingb.it/b/crypto-in-sicurezza  
● Il modo Crypto è complicatissimo, formati gratuitamente qui: https://bernardomascellani.com/
● Tutti i migliori CODICI PROMO in un unico posto: https://t.me/shillate
Rispondo a una tonnellata di domande riguardo il funzionamento della partita iva forfettaria e di FISCOZEN.
● Richiedi una consulenza gratuita con FISCOZEN per aprire Partita IVA (50€ BONUS): https://kingb.it/b/fiscozen-consulenza
Quando dico che una consulenza è gratuita significa che nessuno ti chiederà di aprire partita iva per forza alla fine delle chiamata. Si tratta di un professionista che gratuitamente mette a disposizione il proprio tempo per te. Puoi fare tutte le domande che vuoi!
● Quanto costa Partita IVA Forfettaria: https://youtu.be/-2iS1fOXib4 (questo è il video che cito più volte all'interno di questo contenuto e nel quale troverai degli esempi e dei conti molto precisi su come funziona la partita iva forfettaria) Seguimi su Telegram: https://t.me/bernardomascellaniSeguimi su Twitter: https://twitter.com/Crypto__be
Negli ultimi giorni e settimane ho potuto constatare che molte persone hanno un serio problema: non sanno come valutare un progetto DeFi. Vediamo alcuni punti che ci aiutano a strutturare una valutazione.
Ho perso 10k l'anno scorso. Una tragedia.
Senza Fiverr probabilmente non sarei riuscito a continuare la pubblicazione di contenuti su YouTube! Non solo mi ha aiutato in questo, mi ha anche permesso di capire cosa significa essere imprenditore.
Aggiornamento dal fronte investimenti, Dicembre 2020.
Questo mese ho fatto partire tre nuovi investimenti, di cui uno...AIUTO!
E quando dico AIUTO intendo o bene bene o male male 😩
Amo i brand, un po’ come tutti. Ma come tutti non amo tutti i brand. Qualche giorno fa sono capitato sulla pagina di Rossella Migliaccio (armocromia) e ho pensato: perché non creare una palette dei miei brand? Così l'ho fatto! Ho indagato fra i brand internazionali e quelli nazionali e infine ho determinato una serie di brand in cui mi riconosco.
Ebbene si, da qualche giorno mi son dotato di un monopattino.
Ho voluto comprarlo per due ragioni:
Oggi rispondo alla prima domanda. In realtà rispondo in parte, perché ho appena acquistato il monopattino e quindi non so quanto mi costerà.
Non ho idea del perché non abbia mai investito in vita mia. In realtà qualcosa ho investito, ma in maniera sporadica e senza star attento al ritorno o alla convenienza. Da un paio di mesi ho cambiato approccio e mi sono messo a studiare e a spendere delle somme su mercati differenti: partecipazioni societarie, criptovalute, TOL e altri. Sono all'inizio, so poco e non voglio insegnare a nessuno. Anzi, mi interessa apprendere!
Per tanti anni non ho capito cosa fosse realmente il Black Friday, mi puzzava e basta. 🧠 Il Black Friday è al 90% psico percezione, è hackeraggio della mente! Che figata! 🔴 Ben intesto che è una situazione molto particolare, non replicabile in altri momenti dell'anno. L'origine è (come spesso accade) Americana e pochi di noi possono immaginare l'euforia di avere Thanksgiving Day (con festeggiamenti a cosa lunga) e Natale in così poco tempo. Per noi Europei può significare pochissimo il Thanksgiving Day, infatti quello non lo abbiamo importato, ma l'euforia quella si! Non quanto gli americani ma una buona dose l'abbiamo pure noi.
Eterno dilemma!
Qual è il miglior metodo per fare marketing? Cosa devo usare per far le mie campagne?
Le risposte come sempre non sono mai univoche, ma qualche riflessione interessante ha senso metterla sul piatto.
Premetto prima di tutto che non ha alcun accordo con @satispay, non ci guadagno niente!
Credo solo che sia un'ottima azienda a cui star vicino per vari motivi (guarda il video su YouTube!) e perché essere in prossimità dell’innovazione porta sempre e automaticamente a innovarti.
Pochi giorni fa mi è arrivato l'ennesimo curriculum cartaceo e per l'ennesima volta ho dovuto far qualcosa che non mi piace fare.
Negli ultimi anni ne ho visti tanti curriculum di questo tipo e...boh, mi pare che proprio non ci siamo.
Ci sono 7 consigli che credo siano importanti per realizzare un curriculum efficace nel 2021.
Contenuto completo su YouTube ( link in BIO)
La parolona del secolo: FUNNEL.
È oggettivamente un gran bel concetto, anche se non introduce nulla di nuovo rispetto a quello che i commercianti fanno da migliaia di anni.
La vendita non è (quasi) mai una dinamica che avviene da un momento all’altro. Ha bisogno dei suoi tempi, dei passaggi, della fiducia, della giusta convinzione e a un certo punto accade qualcosa.
Come uno sparo: a un certo punto qualcosa triggera.
Oggi è particolarmente in voga questo termine perché nell’ambito dell’online marketing è stato necessario identificare ogni step con dei nomi.
Essere professionali o dire di una persona “quello è un professionista o una professionista” a mio parere è un modo per dire:
Se voglio dire che stimo una persona perché è brava a far qualcosa, specifico per cosa è brava: 1) quella persona mette i mattoni maledettamente meglio degli altri. 2) quella dottoressa ha una capacità diagnostica altissima. 3) quell’altra sa sviluppare una campagna di advertising su facebook con ottimi risultati.
Ogni volta che vi date dei “professionisti” prima di tutto 10 frustate e 20 flessioni e poi sostituire a quel “professionista” quello che è il vostro vero valore.
Nei giorni scorsi ho parlato con un imprenditore che mi ha lasciato amareggiato e deluso. Si possono avere sentimenti di paura, di delusione e tante altre cose, ma accusare tutto il mondo di essere infame e puzzone non mi sta bene! Più ti lamenti e più non fai nulla, più stai andando a picco. Questa è l'unica verità.
Avevo in mente un video molto più elaborato, ma a posteriori ho fatto bene a iniziare da uno dei concetti più semplici: IVA e scorporo dell’IVA.
No wait, non sono un commercialista e non mi importa esserlo!
Ho necessità di avere questo concetto pronto per quando poi ci butteremo in analisi e conti più complicati.
Come calcolare il tuo margine è un conto basilare, una di quelle cose da sapere e da snocciolare al volo quando la prof. te lo chiede.
Un giorno mi sono svegliato e ho capito che la mia normalità, la mia routine, era fortemente influenzata da quel coso rettangolare che uso da mattina a sera. Certo, lo uso per lavoro, ma spesso mi distrae e inizio a far cose che con il lavoro non c'entrano niente. Come risolvere? Come disinnescare la bomba? Ho CAMBIATO la mia schermata HOME. Quello che viene dopo è un'altra vita!
Quanti e quali social devo utilizzare per far si che la mia azienda funzioni?
Domanda super classica, che viene posta in continuazione da aziende ed esercenti.
Purtroppo, come sempre accade, la risposta è molto meno magica di quello che ci si possa aspettare: "e che ne so?".
Ma in realtà una riflessione si può fare e porta anche a conclusioni interessanti.