Dalì, un fiore giallo ed una caramella su uno stecco: scopriamo insieme come un'idea semplicissima (ed un problema appiccicoso!) abbiano rivoluzionato il mondo dei dolci e del packaging.
I was today years old when I realized this: come aprire un Chupa Chups senza impazzire!
Un uovo di cioccolato che racchiude più di una sorpresa: l'ovetto Kinder è diventato il simbolo di un’esperienza unica, dove ogni strato racconta una storia ed è un invito a svelarla. Tra gioco, collezionismo e design, un piccolo guscio al centro di scoperte senza età.
Il brand nato da una scommessa ma diventato negli anni un'icona di lusso grazie alla perfetta combinazione di chimica, design e packaging. Da quella prima capsula brevettata alla vera e propria rivoluzione del caffè monodose, scopriamo insieme come un piccolo involucro ha trasformato un gesto quotidiano in un rituale esclusivo.
What else?
Il primo prototipo di Favre
Tra futurismo, segreti d’amore e cartigli iconici: la storia di un incarto intramontabile che, da oltre un secolo, avvolge sogni, passioni e cioccolato!
Il primo cartiglio supercazzola
Può il colore di un packaging diventare simbolo dell'identità di un brand? Scoprite la storia di una scatolina di cartone blu da sempre sinonimo di lusso e desiderio!
Qui la prima Tiffany Blue Box senza un iconico dettaglio!
Il tubo inconfondibilmente pop che, fin dal 1966, veste di croccante magia un'icona degli snack.
Un'icona italiana che, con la sua bottiglia visionaria, ha trasformato il packaging in un'esperienza senza tempo (e senza etichette!).
Qui il disegno tecnico, rivoluzionario.
Un brand iconico che ha letteralmente ridefinito il concetto di packaging, cambiando il mondo un morso dopo l'altro, byte per byte!
"I don’t know who needs to hear this but throw away that box your iPhone came in. You don’t need it. You will never need it."