Felipe Massa torna alla carica e, alla vigilia dell’inizio del processo londinese contro la FIA, la Formula 1 e Bernie Ecclestone per ottenere ristoro dall’ingiustizia del Crashgate del GP Singapore 2008, chiede un risarcimento che potrebbe arrivare a 82 milioni di euro. Lewis Hamilton intanto – che non è parte in causa in quanto incolpevole e solo indiretto e collaterale beneficiario di quella situazione – spiega di aver perso la passione per le auto di lusso e di averle vendute tutte: ora, dice, si interessa di più all’arte.
Il manager di Max Verstappen, Raymond Vermeulen intanto si dice soddisfatto della scelta dell’olandese di restare in Red Bull, ora che le cose vanno bene. Ma questo non significa che non ci siano stati contatti con altri team e che non ce ne saranno in futuro. Il team principal Laurent Mekies, invece, elogia il suo campione ammettendo come la scelta di partire con le gomme Hard a Baku sia stata tutta sua. E aspetta proprio Singapore per la “prova del 9” della competitività ritrovata della Red Bull su una pista molto diversa dalle ultime due in cui Verstappen ha vinto.
Infine Marc Marquez, che può vincere il titolo mondiale di MotoGP già a Motegi, alla fine del prossimo GP del Giappone e quindi con cinque gare d’anticipo sulla fine della stagione.
WarmUp è il podcast giornaliero di rassegna delle notizie su F1, MotoGP e, più in generale, sulle cose rilevanti che succedono nel motorsport. Non solo una rassegna stampa, ma anche una spiegazione delle news di cui si parla nel paddock, cercando una chiave di lettura per provare a capirci qualcosa.
WarmUp esce tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, prima delle 9.00, con le voci dei giornalisti di FormulaPassion.it Salvo Sardina e Matteo Senatore. Il sound design è di Luca Bonatti, il supporto social di Simone Peluso.
Ogni giorno, le news di F1 e MotoGP, per scaldare i motori insieme.