
La FIA ha pubblicato i risultati dell’analisi della Cost Cap Administration sui documenti di spesa dei dieci team per la stagione 2024: oltre 45 giorni di ritardo rispetto al solito per dire che alla fine no, non c’è stata alcuna infrazione. Va bene così, abbiamo scherzato. Sarà che la Federazione è distratta dal processo Crashgate, iniziato ieri a Londra, in cui Felipe Massa chiede un riconoscimento morale e soprattutto tanti tanti soldi.
Intanto è tornato in pista il Fernando Alonso furioso, tanto per ricordare un celebre nomignolo spesso attribuitogli nel periodo in Ferrari: si è incazzato per i tagli in curva-1, ha urlato in radio ipotizzando una censura dalla F1 e poi si è anche ritirato dalla gara, ma senza le polemiche vaneggiate sui social. In casa Cadillac c’è invece Sergio Perez pronto a tornare in macchina, con una Ferrari. E senza rimpianti per come sono andate le cose nel periodo in cui ha dovuto svolgere il lavoro più difficile del mondo.
WarmUp è il podcast giornaliero di rassegna delle notizie su F1, MotoGP e, più in generale, sulle cose rilevanti che succedono nel motorsport. Non solo una rassegna stampa, ma anche una spiegazione delle news di cui si parla nel paddock, cercando una chiave di lettura per provare a capirci qualcosa.
WarmUp esce tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, prima delle 9.00, con le voci dei giornalisti di FormulaPassion.it Salvo Sardina e Matteo Senatore. Il sound design è di Luca Bonatti, il supporto social di Simone Peluso.
Ogni giorno, le news di F1 e MotoGP, per scaldare i motori insieme.