
“Nonna diceva che esistono persone che tu le vedi e ti si tranquillizza il respiro, i pensieri. Che non si spaventano dei tuoi dolori, che non hanno paura di abbracciarti i traumi. Persone che hanno imparato a frequentare così bene il sole, che sanno addirittura accompagnarti fino al tuo tramonto. Persone che fanno di te stesso un miglior te stesso. A detta sua le uniche persone da frequentare, le uniche persone da diventare.”
Gio Evan -Le chiamava persone medicina-
Nell’epiosido del podcast di oggi tiro fuori dal mio zaino la storia di Fernanda! Una donna eccezionale che è entrata nella mia vita grazie a un’altra donna speciale e magica: La signora del Crostolo! (Se non l’hai ascoltato ti suggerisco di recuperare l’episodio del podcast che le ho dedicato)
L’incontro con Fernanda è un esempio pazzesco di come la vita metta sulla nostra strada le persone giuste al momento giusto!
Ringrazio Fernanda per essersi raccontata senza risparmiarsi con sincerità e generosità! Ho scelto di condividere questa chiacchierata oggi per celebrare questo mercoledì speciale che è anche il giorno del suo compleanno!
Grazie Fernanda per aver incrociato il mio sentiero, per essere una delle mie persone medicina e per camminare accanto a me!
Fernanda in una delle nostre camminate mi ha fatto conoscere la Dendrotelma del Parco di Roncolo: un albero che ha un forte valore affettivo per lei ed è anche un albero speciale per i tanti abitanti del bosco!
Oggi siamo tutti di corsa, spesso siamo stanchi, stressati e per questo le persone con cui condividiamo le giornate fanno la differenza portando energia e valore nella nostra vita!
Scegliamo con attenzione e consapevolezza chi far entrare nel nostro cammino, chi ascoltare, con chi camminare!
Lasciamo andare le persone che si lamentano e basta, le persone che vedono solo e sempre i lati negativi degli altri e delle situazioni perché tolgono energia e valore alla nostra vita.
Circondiamoci di persone gentili, capaci di vedere la bellezza nelle piccole cose, nei piccoli gesti, di vedere le possibilità invece delle mancanze perché solo queste persone porteranno energia buona nella nostra vita!
Il nostro tempo qui è limitato quindi è troppo prezioso per sprecarlo con persone tossiche! Cerchiamo le nostre persone medicina!
Fammi sapere se hai sentito l’energia di Fernanda!
Scrivimi se anche tu hai trovato le “tue persone medicina” e se hai già letto il romanzo di Gio Evan
Mi trovi su IG come annalisa_booktrekker
Buone letture e Buoni Passi!