
🎙️Nell'episodio del podcast di oggi
tiro fuori dal mio zaino: "E ti chiameranno strega" di Katia Tenti edito Neri Pozza. Questo è il romanzo che ci ha accompagnate durante il mese di Luglio sul nostro gruppo di lettura “Libri in Vetta” dove ogni mese leggiamo e chiacchieriamo su titoli che raccontano la bellezza e il respiro della montagna e di chi la abita.
🎙️📖
Ringrazio Katia Tenti per aver accettato il mio invito a partecipare a questo episodio, la sua cornice storica e le motivazioni che l'hanno spinta a scrivere questo romanzo sono preziose e fondamentali per una lettura più consapevole del romanzo.
🗺️⛰️
Siamo sull' Altopiano dello Sciliar in Alto Adige due voci femminili Arianna, antropologa, e Barbara, una delle trenta donne processate ingiustamente con l'accusa di stregoneria, ci sveleranno un'altra faccia del Castello di Presule a Fiè allo Sciliar.
🏰⛰️
Un castello fiabesco che ci fa venire in mente storie di principi e principesse mentre tra queste mura si sono consumati due processi atroci.
Non voglio dirti di più perchè sarà Katia Tenti a svelarti la storia di questi luoghi.
🎙️📖
Fammi sapere se hai letto questo romanzo o lo leggerai dopo aver ascoltato l'episodio.
Scrivimi se hai visitato il Castello di Presule o percorso il sentiero della Bullaccia e Panche delle streghe all'Alpe di Siusi.
Ti lascio il link per unirti al nostro gruppo di lettura https://t.me/+fmQ8f3TJZHFjOGY8
Mi trovi su IG come annalisa_booktrekker