
Affondando le mani nella letteratura russa (motivo per cui il titolo vi richiamerà quello di un romanzo ben più famoso), Elif Batuman racconta la storia di Selin a partire da un momento particolarmente delicato della sua vita, ovvero quello del passaggio dal liceo all'università. Si ritroverà inesorabilmente disorientata e per non soccombere all'entità di questo cambiamento si troverà costretta mettere in discussione qualsiasi cosa abbia imparato fino a dover padroneggiare un nuovo linguaggio che le permetta di continuare a comunicare con gli altri ma soprattutto con sé stessa.
Per questo episodio abbiamo deciso di coinvolgere Francesca (Francesca's booktok su TikTok). Oltre a essere una delle nostre booktoker di riferimento, Francesca sta infatti attraversando lo stesso delicato momento che caratterizza la storia di Selin. Perciò non poteva esserci ospite più adatto.
Vi ricordiamo che anche noi siamo su TikTok e Instagram dove ci trovate come "Gli Amici del Sabato".
Prima di lasciarvi all'episodio, vi invitiamo a seguirci e a valutare il podcast: spendendo pochissimi secondi ci dareste un grande aiuto e sosterrete questo progetto che amiamo molto.
Questo è TBR alla prossima pagina!