
Abbiamo deciso di dedicare l'episodio di questo mese alle autrici che amiamo di più nel tentativo di dare più spazio ed eco alle voci autoriali femminili.
Ad aprire la puntata sarà Lorenzo che dopo aver letto tutto il leggibile di Jane Austen ha deciso di parlarci delle eroine che lo hanno accompagnato e affascinato durante la lettura dei libri di questa autrice immortale.
Prenderà poi la parola Claudio che ha condiviso l'impatto che Michela Murgia ha avuto sulla sua vita e la forza delle sue parole che oggi più che in passato dobbiamo custodire come il più prezioso dei tesori.
Ermes parlerà invece di Annie Earnaux, della forza della sua scrittura spesso paragonata alla lama di un coltello e dell'importanza della sua testimonianza che alimenta una memoria collettiva che va preservata rigorosamente.
A chiudere questo speciale, Mauro. Ma non vi diremo di quale autrice parlerà. Lasceremo che il suo intervento sia una sorpresa tanto per voi quanto lo è stata per gli altri membri degli Amici del Sabato!
Prima di lasciarvi all'episodio, vi invitiamo a seguirci e a valutare il podcast: spendendo pochissimi secondi ci dareste un grande aiuto e sosterrete questo progetto che amiamo molto.
Se inoltre volete seguirci anche sulle altre piattaforme su cui siamo presenti, cliccate su questo link all'interno del quale trovate tutti i nostri estremi.