
A pochi mesi dall'annuncio del premio Nobel per la letteratura del 2024, abbiamo deciso di cimentarci nella lettura dell'opera più famosa della prima autrice asiatica ad aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento.
Può piacere o meno, ma di sicuro la lettura de "La vegetariana" di Han Kang è un'esperienza che non lascia indifferenti. Uno di quei libri che una volta girata l'ultima pagina ti porti dietro nella vita di tutti i giorni come una cicatrice che ha bisogno di tempo per rimarginarsi.
Abbiamo deciso di parlare di questo libro con Camilla (che su TikTok trovate come Camillatralerighe) grande appassionata di letteratura asiatica con cui abbiamo anche parlato dei luoghi comuni al riguardo e dei titoli che l'hanno avvicinata a un mondo che finalmente sembra godere di una maggior presenza e di una migliore rappresentazione sugli scaffali delle librerie.
Prima di lasciarvi all'episodio, vi invitiamo a seguirci e a valutare il podcast: spendendo pochissimi secondi ci dareste un grande aiuto e sosterrete questo progetto che amiamo molto.
Se inoltre volete seguirci anche sulle altre piattaforme su cui siamo presenti, cliccate su questo link all'interno del quale trovate tutti i nostri estremi.