Supposte di Radio Eppol è il podcast cazzaro sulla tecnologia che serve a farvi iscrivere al nostro altro podcast: Radio Eppol. Frammenti di pochi minuti in cui si parla di tecnologia, cultura e società (e no, non solo Apple).
All content for Supposte di Radio Eppol is the property of Andrea Nepori, Lorenzo Paletti and is served directly from their servers
with no modification, redirects, or rehosting. The podcast is not affiliated with or endorsed by Podjoint in any way.
Supposte di Radio Eppol è il podcast cazzaro sulla tecnologia che serve a farvi iscrivere al nostro altro podcast: Radio Eppol. Frammenti di pochi minuti in cui si parla di tecnologia, cultura e società (e no, non solo Apple).
Supposta rivelatrice in cui Andrea Nepori incontra Alessio Lana del Rey presso il noto locale milanese Eppol: ivi si disvela una millantata acquisizione del podcast da parte di Space X, una presunta sede fiscale a Guantanamo e si reitera la necessità di rinnovamento del podcast in vista dell’anno nuovo.
Andrea ha bisogno di un nuovo computer, e Lorenzo sceglie di aiutarlo in questa difficile scelta. L'episodio, dalle evidente note sperimentali, rappresenta il primo passo di Supposte di Radio Eppol verso il genere ASMR.
Ancora Londra, ancora ospiti speciali che non si esimono dal contribuire ad abbassare il livello radiofonico del nostro podcast. Tutti tranne uno, il meraviglioso Luca Viscardi che la Radio la sa fare davvero e ci porta a spasso con frizzante ironia e ...(Luca smettila, non puoi scrivere tu la descrizione della punt... SEGUE COLLUTTAZIONE).
In una spumeggiante supposta da Londra, Andrea chiama in causa gli amici di sempre del salotto buono della tecnologia italiana. Con la partecipazione volontaria di Roberto Catania, Francesca Cibrario, Gabriele Arestivodiaccadiblog™, Andrea Cervone, un lontanissimo Luca Annunziata e un raro, intenso e scocciato intervento del Gronchi Rosa. Si chiude con un'interrogazione a sorpresa a una influencer incontrata in un ristorante di Gordon Ramsey.
Grazie alle spiegazioni esaurienti di Roberto Catania chiudiamo il cerchio e spieghiamo - direttamente da Seul - perché l'oggetto ombrello non ha mai subito una radicale innovazione. Con la partecipazione speciale di alcune colleghe inglesi ubriache in un Karaoke di Busan (o Busalla, GE, ?)
Da un’idea di Roberto Catania. Su un bus di Seul, Corea del Sud, Andrea coinvolge Roberto Catania e Mark Perna in un complesso ragionamento sullo stato dell’innovazione degli ombrelli. Con la partecipazione speciale della giornalista inglese Georgina Townshend (Bathrooms, Bedrooms & Kitchens) e l’assenteismo speciale del collega Francesco Malfetano.
Per la seconda volta nella loro vita Andrea e Lorenzo si incontrano di persona. Per l'occasione Lorenzo sfoggia il suo tanga di ordinanza, ma Andrea lo punisce convincendolo a fare la coda per entrare da Starbucks a Milano, con la partecipazione di altri due aguzzini (o vittime inconsapvoli a loro volta): Gabriele Arestivodiaccadiblog e Luca Annunziata.
Siri si fa intelligente con iOS 12 e l'applicazione Siri Shortcuts. Che in italiano perde però qualsiasi riferimento all'assistente vocale di Apple. Per favore, aiutateci a trovare il pappagallo.
Subito dopo la registrazione dell'episodio 61 di Radio Eppol, Lorenzo scopre che il podcast ha ricevuto la prima recensione negativa (da una stella). Si apre la caccia al recensore: per te un pacchetto di Togo in regalo.
Torniamo alla grande dopo la pausa estiva (che nessuno aveva mai annunciato) e lo facciamo subito con colpevole ritardo. In questa supposta dall'IFA di Berlino Andrea è in compagnia con Niccolo Roli e Gabriele Arestivo di HDBlog. Come sempre registrati in un taxi, perché non è sempre vero che sbagliando si impara. Talvolta imparando si sbaglia.
A seguito di una drammatica svista nella nomenclatura di un precedente episodio, Lorenzo accoglie ai microfoni di supposte di Radio Eppol una delle voci di maggiore rilievo nel mondo della sensibilizzazione verso le adenoidi: Ray Vimodrone.
Dopo un lungo e difficile periodo di castità forzata, Lorenzo ha finalmente scoperto le gioie dell’online dating, croce e delizia dei rapporti interpersonali di noi giovani d'oggi. Ce lo racconta in questa supposta, con un finale a sorpresa che ci fa rivalutare l’effettiva efficacia di Tinder e OkCupid (che comunque - questo è palese - a Brescia funzionano molto peggio rispetto a Berlino).
Supposte di Radio Eppol è il podcast cazzaro sulla tecnologia che serve a farvi iscrivere al nostro altro podcast: Radio Eppol. Frammenti di pochi minuti in cui si parla di tecnologia, cultura e società (e no, non solo Apple).