In questo episodio di Sul Divano di Ale vi parlo di Bugonia e Stiller and Meara.
La porzione di puntata dedicata a Bugonia CON spoiler parte da 01:08:01
Buon ascolto!
Specialone di Halloween dedicato a John Carpenter, quello che per me è uno dei più grandi registi viventi e un MAESTRO del cinema horror.
Pronti?
Ve lo racconto in questo speciale di Sul Divano di Ale!
Buon ascolto!
In questo episodio di Sul Divano di Ale vi parlo di Frankenstein di Guillermo del Toro, in arrivo su Netflix il 7 novembre e attualmente disponibile in alcuni cinema. Lato TV vi parlo di Only Murders in the Building e rispondo anche a una vostra domanda sui caratteristi.
Buon ascolto!
PARTE SPOILER di Frankenstein dal minuto 1:13:00
In questa puntata di Sul Divano di Ale vi parlo di ben due documentari: Mr Scorsese e John Candy: I Like Me!
Prima della parte più croccante, un po' di chiacchiere su Stranger Things e Il mostro di firenze.
Buon ascolto!
In questo episodio di Sul Divano di Ale vi parlo di Peacemaker stagione 2 e di Tron: Ares. Un dovuto saluto anche a Diane Keaton.
Buon ascolto!
In questo episodio di Sul Divano di Ale vi dico la mia riguardo l'attrice fatta con l'IA e vi racconto un po' The Smashing Machine.
Buon ascolto!
In questo episodio di Sul Divano di Ale vi parlo di Una battaglia dopo l'altra, ma anche del film di Death Stranding, del caso Kimmel e del dovuto addio a Claudia Cardinale.
Buon ascolto!
In questa puntata di Sul Divano di Ale vi parlo di Eddington, l'ultima opera di Ari Aster. Prima però un recappone degli Emmys 2025 e un discorso riguardo l'amore per l'arte e il bullismo. Dedico un segmento anche a Robert Redford, parte di una classe di artisti che sta scomparendo in favore di una un po' più vuota e egoriferita.
Buon ascolto!
Eddington CON SPOILER da: 01:34:19
Ricca puntata del Divano per parlare dei premi dati a Venezia ma soprattutto di The Voice of Hind Rajab e quello che l'arte può dire. Nel contesto vi parlo anche di 3 film che ci rompono il cuore.
Dedico uno spazio anche a Creature Commandos, Holiday Crush, The Paper e la nuova stagione di Only Murders in the Building.
Chiudo l'episodio con la mia su Highest 2 Lowest, l'ultimo film di Spike Lee.
Buon ascolto!
Puntata di Sul Divano di Ale totalmente anarchica. Si parla di Venezia, di politicamente corretto dalle logiche aleatorie, delle regole Netflix per l'utilizzo delle IA nelle loro produzioni e di come le IA verranno usate MALE da Hollywood. Infine spazio per Una scomoda circostanza e Il club dei delitti del giovedì.
Buon ascolto!
In questo Ep di Sul Divano di Ale vi parlo di un po di gossip da set cinematografico, ovvero: volano gli stracci sul set di Avengers: Doomsday. Che succede?
Parliamo anche del Frankenstein di Guillermo del Toro in arrivo su Netflix a Novembre e per 3 settimane al cinema (almeno negli USA). Spoiler: non è un horror!
Infine due recensioni: The Life of Chuck e Warfare.
Buon ascolto!
In questo episodio di Sul Divano di Ale vi parlo di The Bad Guys 2 ma anche di come abbiamo perso l'abitudine a scrivere i "bad guys" e di conseguenza anche gli eroi.
Buon ascolto!
In questo episodio di Sul Divano di Ale vi parlo di Weapons, ma prima chiacchiero di Mercoledì e del nuovo adattamento di Resident Evil che, guarda caso, è proprio a opera del regista di Weapons.
Buon Ascolto!
In questa puntata di Sul Divano di Ale spendo qualche parola per le prime immagini di Spider-Man: Brand New Day. Forse abbiamo smesso di vergognarci dei fumetti. Forse.
Il palco è tutto di Una pallottola spuntata che ritorna ma non fa quello che si sperava.
In questa puntata di Sul Divano di Ale vi parlo di Fantastici 4: gli inizi, terzo tentativo di realizzare un bel film dedicato alla fantastica famiglia Marvel che, sorpresa, funziona.
Buon ascolto!
In questo episodio di Sul Divano di Ale vi parlo di Hideo Kojima: Connecting Worlds, documentario Disney Plus che, in Italia, non è mai stato portato. Vi parlo del famoso director, del suo rapporto con la settima arte e del documentario.
Ritorna il Divano con un episodio interamente dedicato al Superman di James Gunn.
In questo episodio speciale di Sul Divano di Ale vi propongo un remake per parlare di come non invidio le nuove generazioni, alle quali è stato tolta una TV che gli parla.
Non vedo l'ora di leggere i vostri pensieri.
Buon ascolto!
In questa puntata del Divano vi parlo di Balle Spaziali, del suo ritorno e di parodie.
Buon ascolto!
In Ep 220 di Sul Divano di Ale vi parlo di Unrecorded Night, la serie Netflix scritta da David Lynch ambientata nel mondo del filmmaking e della vecchia Hollywood. Non la vedremo mai ma forse ne leggeremo la sceneggiatura. Vi parlo anche del possibile spin-off di Twin Peaks e perché un remake sarebbe una brutta idea!
Spazio anche a due serie italiane molto sorprendenti: Pesci Piccoli 2 e Il Baracchino!
Buon ascolto!
Link utili: