Veronica Lucchesi de La Rappresentante di Lista è la protagonista di questo nuovo episodio del podcast di SpinnIt, registrato dal vivo al Bao Market! https://linktr.ee/spinn.it
Godblesscomputers è il protagonista del nuovo episodio di SpinnIt. Un episodio in cui abbiamo parlato degli ultimi progetti di Lorenzo, in arte Godblesscomputers e Koralle, ma anche di campionamento, vinili, di Spotify, di boicottaggio, di musica e cultura, e tanto altro.
Venerus è il protagonista di questo nuovo, specialissimo, episodio di SpinnIt, registrato durante la prima edizione dello SpinnIt Festival. Abbiamo parlato di 'Felini' con Marco Castello, di Battiato, di concerti, esperienze e tanto altro. https://linktr.ee/spinn.it-Audio SHED626Video Dalia Mauri
Davide Shorty è il protagonista del nuovo episodio live di SpinnIt podcast. Un episodio in cui abbiamo parlato di musica, di simpson, di rap, del l'ultimo album di Davide "Nuova Forma" e di tante altre cose.
io sono @protofrahttps://linktr.ee/spinn.itVideo: Dalia MauriAudio: SHED626
Anna Castiglia è la protagonista del terzo episodio del podcast live di Spinnit.Abbiamo parlato di musica, del suo album "Mi Piace", di discografia, del ruolo delle donne nella musica, ma anche di moto da corsa, ansia e Franco Battiato.https://linktr.ee/spinn.it-Riprese video e montaggio - Dalia MauriRiprese audio, mix e master - SHED626
Giulio Armeni, AKA Filosofia Coatta, è il protagonista del secondo episodio di SpinnIt Live!
Marco Castello è il protagonista dell'episodio 1 di SpinnIt Podcast Live! Live session sul finale! https://linktr.ee/spinn.it - Riprese video e montaggio - Dalia Mauri Riprese audio, mix e master - SHED626
In occasione del JAZZMI 24 ho avuto modo di scambiare due chiacchiere con i Calibro 35: abbiamo parlato di jazz, del loro ultimo EP 'Jazzploitation' e di nuovi progetti. Segui la pagina per non perderti tutti i nuovi contenuti: https://linktr.ee/spinn.it
Guilty pleasures musicali, ovvero quelle canzoni che ascoltiamo ma senza dirlo a nessuno.
Nell'episodio di oggi io e Alice Oliveri vi raccontiamo le nostre. Quali sono le vostre?
Ho perso il conto delle volte in cui mi avete nominato Marco Castello. Alla fine l'ho ascoltato. E mi è piaciuto.
Il minimo che potevo fare, quindi, era farci due chiacchiere e condividere tutto con voi.
Il podcast preferito dalle casalinghe annoiate è tornato? Forse. Intanto ascoltate l'episodio e fatemi sapere cosa ve ne pare.
La canzone nell'intro è 'Dracme' di, va da sé, Marco Castello.
Io sono @protofra e questo è @spinn.it
Peace!
Andiamo subito al dunque: i prossimi 7,8 e 9 luglio a Chiusi, in provincia di Siena, si terrà la decima edizione del Lars Rock Fest! Per parlarne abbiamo invitato nel nostro headquarter Luca e Giacomo, due delle persone dietro all’organizzazione di questo meraviglioso festival.
Parlarne ai microfoni? Sì, avete capito bene! Siamo tornati nelle vecchie vesti del podcast più amato dalle casalinghe annoiate proprio per questa occasione. Perché vi vogliamo bene e ci piace farvi scoprire realtà belle e nuova musica.
In questo episodio, quindi, oltre a spiegarvi cosa è il Lars, vi faremo anche ascoltare alcuni degli artisti che potrete beccarvi live in quei giorni.
Ah, fondamentale: è tutto gratis. E no, non ci riferiamo solo al podcast, ma all’intero festival! Qui tutte le informazioni.
Quindi, le cose da fare sono due: ascoltare l’episodio e organizzarvi per fare un giretto a Chiusi.
Ci si lì!
Ciao a tutte e a tutti, qui @protofra. In questo nuovo episodio vi racconto la storia di un disco che, probabilmente, nessuno di noi ascolterà mai.
Detto questo, non mi dilungo in spoilerz - vi tocca ascoltare! - e vi invito a seguirci sui social e a farci sapere anche cosa ne pensate di questo disco e di questo episodio.
Ah, iscrivetevi alla newsletter!
https://instagram.com/spinn.it
https://instagram.com/protofra
LINK APPROFONDIMENTO
https://noisey.vice.com/en_us/article/rgp3qq/martin-skhreli-vice-profile-wu-tang; https://www.bloomberg.com/features/2015-martin-shkreli-wu-tang-clan-album/; https://www.billboard.com/articles/news/8232213/timeline-martin-shkreli-wu-tang-clan-album; http://www.musictimes.com/articles/30821/20150306/wu-tang-clan-statement-once-upon-time-shaolin-release.htm; https://www.theguardian.com/music/2015/jan/08/wu-tang-clan-once-upon-time-shaolin-auction-paddle8; https://pitchfork.com/news/buyer-of-wu-tang-clans-once-upon-a-time-in-shaolin-revealed/; https://www.documentcloud.org/documents/21173963-leopold-doj-usms-foia-wu-tang
La regolarità ormai è di casa a SpinnIt. Chi l'avrebbe mai detto? Io no di sicuro. Qui @protofra, oggi vi parlo di London Brew, un album uscito lo scorso 31 marzo e volutamente escluso dall'ultima newsletter - iscrivetevi! - perché troppo bello per non ricevere un approfondimento dedicato. Il brano che sentite in sottofondo è Miles Chases New Voodoo in Church. Seguiteci su instagram, ci trovate at protofra e spinn.it per restare aggiornati e farvi due grasse risate con i nostri memini handmade. Ci si ad un prossimo episodio. Bella
Come annunciato all'interno dell'Episodio 53, siamo stati ospiti della festa di compleanno di Lungarno, realtà fiorentina da cui tutti abbiamo qualcosa da imparare.
Abbiamo tenuto un talk, lo chiamiamo così per darci serietà visto il nostro ingresso ufficiale nell'intellighenzia fiorentina, nel quale abbiamo parlato di noi; di SpinnIt.
È stato molto bello e ringraziamo ancora una volta Lungarno per l'opportunità e la fiducia, e tutti voi che eravate lì presenti: vi si vuole bene.
Per chi non ha potuto presenziare, però, abbiamo una sorpresa: l'intera situa è stata registrata ed è ora disponibile ovunque.
P.s. gli applausi che sentite sono veri; giuriamo sollennemente!
Se stavate aspettando l'ufficialità della fine delle vacanze estive potete tirare un sospiro (se di sollievo, o di sconforto, lo lasciamo decidere a voi). La testimonianza ultima del ritorno alle sudate carte ce l'avete davanti agli occhi e nelle righe che seguono, il nuovo episodio di Stati di Alterazione è il segnale definitivo che i giorni dell'ozio sono giunti al termine e che ai bagni rigeneranti, al calore del sole sulla pelle e a quel mood leggero e sornione subentrerà l'ordinarietà, il tempo perso nel commuting e l'infinito diviso in settimane (cit.).
Ma, hey, non tutto è perduto: Spinnit è con voi. Ci abbiamo messo un po' di tempo a disfare i bagagli, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Il passo successivo, manco a dirvelo, è stato rimettere piede in studio, cablare il cablabile e registrare questo nuovo episodio.
Ripartiamo da dove ci eravamo lasciati, cioè dalle buone vibrazioni. In questa puntata abbiamo pescato principalmente dalla borsa delle novità (che noi eravamo in vacanza, si, ma il sistema-musica non dorme mai): jazz, afro, punk HC, psych-rock ed elettronica; perchè Spinnit è per l'inclusività.
Oltre alle diggate, in questo episodio troverete un report sui migliori concerti che abbiamo visto quest'estate, una risposta alla domanda che nessuno ha posto, ovvero sul perchè ci siamo dileguati misteriosamente e un annuncio GROSSO, che riportiamo anche per iscritto:
SPINNIT @LUNGARNO #DA10
Chi (chi?) volesse sentirci dal vivo potrà farlo il 17 settembre alla festa per i 10 anni di Lungarno magazine.
Tutti invitati alla Limonaia di Villa Strozzi a Firenze, quindi.
Dalle 19:30 registreremo un breve episodio in cui raccontiamo la nostra esperienza nel mondo del podcasting e della divulgazione musicale.
L'invito è ovviamente esteso a tutte e tutti; il talk è aperto, quindi se vorrete partecipare o farci delle domande non avete che da chiedere il mic.
In chiusura d'episodio, un necessario omaggio a jaimie branch, meravigliosa trombettista e compositrice, vulcanica performer, improvvisamente scomparsa il 22 Agosto appena passato. You'll be missed.
Qui di seguito la scaletta completa:
Da Spinnit è tutto. Ci vediamo alla Limonaia il 17, ma se nel frattempo voleste contattarci potete farlo come sempre tramite il benedetto canale Telegram, la hotline Whatsapp al +39 3791449026, oppure Instagram e Facebook.