Quale relazione possiamo creare tra Cultura aziendale e Office Design? Ne parliamo con Luca Quaratino, Professore in Organizzazione Aziendale alla IUM di Milano!
Introdurre i New Ways of Working in azienda significa gestire un processo di Change Management. Su come meglio farlo e perchè è oggi necessario essere anche dei "change agents" ce ne parla Alessandro Renna, Global Head of Talent, Performance & Reward in Kedrion Biopharma. Buon ascolto!
Cosa vuol dire parlare di Employee Experience come uno dei fattori legati alla sfera del Workspace? Ce ne parla Matteo Butturi, HR Manager di HBC Italia!
Cosa vuol dire per un'azienda storica come Riello parlare di New Ways of Working? Ne parliamo con Antonio Nigro, HR Director della Region Europe scoprendo ancora una volta che la "smartness" è oggi una competenza chiave per gestire le nuove sfide. Buon ascolto!
Perchè la cultura di un'organizzazione non può non riflettersi anche nel disegno o nel layout degli spazi di lavoro? scopriamolo all'interno di questo nuovo episodio del nostro Podcast!
Cosa vuol dire accompagnare un'azienda e i suoi dipendenti ai New Ways of Working? In questo nuovo episodio ce ne parla Matteo Villa, Training Global HR & Open Innovation di Zambon facendoci scoprire come una grande multinazionale sta oggi affrontando questa nuova sfida!
L’ambiente in cui viviamo è smart. Ma sarebbe riduttivo rimandare questa accezione alla sola tecnologia. Soprattutto nel design degli spazi di lavoro moderni. Di tutto questo ce ne parla l'architetto Cristiana Cutrona di REVALUE!
Quali sono i trend che possiamo trovare oggi nel Workplace visti da chi se ne occupa in termini di business? Ce ne parla Massimiliano Giacomelli, AD di Faram, azienda che dal 1957 progetta e realizza uffici in tutto il mondo. Ascoltando questo interessantissimo episodio scopriremo che gli spazi di lavoro "smart" sono quelli che rimettono l'uomo al centro per accelerare i nuovi processi di trasformazione in atto!
Introdurre lo Smart Working in ufficio comporta anche un ulteriore step: quello di ridisegnare spazi di lavoro fuori da esso, in particolare a casa. In questo episodio ne parliamo in occasione del lancio del nuovo libro "Smart Homes for Smart People" che trovate sempre su Amazon!
Cosa vuol dire oggi essere Real Estate Manager? ce ne parla Magda di Domenico di Randstad Italia!
Offrire spazi di lavoro moderni e stimolanti in grado di favorire la collaborazione è sicuramente uno dei fattori di successo che una moderna azienda deve oggi considerare: ne parliamo, con una "foto d'autore", con Luca Ruggi, HR Director di PwC,
Qual'è il ruolo della tecnologia digitale all'interno degli Smart Offices? Ce lo spiega Umberto Stefani, Global CIO & Digital Transformation Officer di Chiesi Farmaceutici! Buon ascolto...
In questo episodio, grazie al supporto di Rossella Iannucci - Responsabile della Coaching Academy di Intesa San Paolo - scopriamo perchè lo strumento del Coaching è un potente acceleratore delle performances delle Smart People e del nostro Workplace.
Quali sono oggi gli scenari nel mondo del lavoro? e quali le caratteristiche vincenti per poter cercare in maniera "Smart" nuove opportunità lavorative? ne parliamo con Simonetta Cavasin, Strategic HR Advisor presso la società di ricerca e consulenza manageriale ERIC SALMON & PARTNERS.
Perchè la Fiducia è un importante ingrediente dello Smart Working? E soprattutto perchè è un acceleratore della produttività in azienda? Scopriamo insieme in questo nuovo episodio di "Smart Office for Smart People"!
Cosa vuol dire essere Facility Manager oggi? quali le tematiche e le sfide più attuali? ce ne parla in quest'episodio Massimo Arbuschi di GENERALI, dandoci alla fine anche 5 importanti consigli. Buon ascolto!
Parlare di Smart Office e di Smart People è un tema affascinante perchè significa parlare di Risorse Umane, Architettura, Digital Tech ma anche di Legal! In questa puntata Giuseppe Bulgarini D'Elci, Avvocato del Lavoro e partner presso WFW, ci racconta quali sono alcuni degli aspetti legali che dobbiamo considerare nell'ambito della gestione in azienda dello Smart Working. Buon ascolto!
Nel prossimo futuro lo spazio ufficio resterà ma non per essere quello di prima. Perché le persone non serviranno più all’ufficio ma saranno gli uffici (e forse le città stesse!) a servire le persone. Scopriamolo assieme in questo nuovo podcast legato al libro "Smart Office for Smart People" acquistabile su Amazon all'indirizzo https://www.amazon.it/Smart-Office-People.../dp/B08DSVJY78
Cosa vuol dire Employee Experience all'interno dei Workplaces? In questo intervento l'architetto Marco Garavoglia ci racconta la visione della società di consulenza BICG!