Nel nuovo episodio di Salotto Podcast ci sediamo, a mente fredda, per parlare della serie tv "The Last of Us", confrontandola con il videogioco che l’ha ispirata.
La serie funziona o tradisce le aspettative? Cosa cambia tra i due prodotti? Tra scelte coraggiose, personaggi divisivi e momenti che ancora ci bruciano, proviamo a capire se il risultato è stato all'altezza delle aspettative.
Se avete giocato il secondo capitolo, e visto la serie, è arrivato il momento di tirare le somme. Cosa vi è piaciuto di più? E cosa invece non ha funzionato?
Il futuro dei videogiochi fa paura?
In questa puntata di Salotto Podcast ci sediamo comodi per parlare della crisi creativa dell’industria videoludica, delle delusioni degli ultimi anni e di cosa dovrebbe davvero contare, oggi, in un videogioco. Hype, marketing e sequel infiniti ci stanno togliendo il gusto di giocare?
Se anche voi avete nostalgia di quando i videogiochi erano appunto giochi e non investimenti, questa puntata è per voi. Ascoltate la puntata e fateci sapere nei commenti. Qual è il gioco che vi ha deluso di più? Che aspettative avete per il futuro dell'industria?
Nella sesta puntata di Salotto Podcast esploriamo "Solanin" di Inio Asano: un viaggio all'inizio dell’età adulta, tra sfide quotidiane e sogni che si scontrano con la realtà della vita.
Scopri insieme a noi come Asano, con straordinaria sensibilità, riesce a raccontare storie così diverse e allo stesso tempo intense. Qual è la tua opera preferita dell’autore? Scrivicelo nei commenti!
In questo episodio parliamo di “Mickey 17”, l’ultima sfida cinematografica di Bong Joon-ho.
Un mix intrigante di temi che, pur lasciando spazio ad interessanti riflessioni, non è riuscito a convincerci appieno. E voi avete visto il film? Raccontateci cosa ne pensate nei commenti!
Bentornati nel Salotto! Oggi parliamo di "Dragon Ball Daima" e del suo creatore Akira Toriyama, che con il suo talento e la sua eredità ha plasmato le nostre vite e le nostre fantasie.
Vi è piaciuto Dragon Ball Daima? Fateci sapere cosa ne pensate.
Oggi parliamo di "Anora", il film che ha sbancato ai Premi Oscar 2025 e che, ovviamente, ci ha lasciato con un sacco di cose da dire, ma che soprattutto ci ha divertito ed emozionato nel suo sorprendente finale.
Per voi è il film dell'anno? Merita tutti questi premi? Fateci sapere la vostra!
In questa puntata parliamo di videogiochi, quelli che hanno lasciato un segno nella nostra vita.
Un viaggio tra ricordi e pixel, dall'infanzia ad oggi, ripercorrendo quei titoli che ci hanno fatto emozionare, divertire e spaventare. Quali giochi ricordi con più affetto?
Nella puntata di oggi parliamo di "M - Il figlio del secolo", la serie italiana che guarda al passato ma senza dimenticare il presente.