
Sono passati quattro anni da quando Finney ha ucciso il Rapace. Insieme alla sorella Gwen, il nostro cerca di ritornare ad una vita normale, ma non è una cosa semplice. I traumi del passato sembrano non volere abbandonare entrambi, fino a quando il telefono squilla nuovamente e sembra proprio essere il Rapace a chiamare dall'Inferno per prendersi la sua rivincita.
Sequel pazzesco che Derrickson dirige a meraviglia, tra personaggi vecchi che ritornano e maturano e personaggi nuovi che risultano subito interessanti. Il Rapace fa più paura di prima, in questa pellicola sospesa tra incubo e realtà, dove tutti i nodi verranno al pettine e le verità svelate e dove, per i protagonisti, arriverà il momento di affrontare le proprie paure per sconfiggere ancora una volta il diabolico avversario e salvare loro stessi e anime innocenti.
Di botto, anche questo, tra i migliori horror del 2025. Tensione dall'inizio alla fine e tantissimi, siceri omaggi ad un certo Freddy col maglione a righe. E poi, improvvisamente, arrivano anche i Pink Floyd e il sottoscritto è completamente a bordo!