Perché l'attore non è soltanto uno che ti fa tanto divertire...
Riprecipitati nella nebbia Josek e Annuska si incontrano nuovamente mentre il loro mondo sta svanendo lentamente come... un fantasma...
Ad un mese di distanza circa dall'ultima trasmissione, oggi pubblichiamo questo bonus interamente realizzato dal nostro Giacomof Sedam mentre noi ci culliamo sulle rive di Playa Ranchido Luna durante una pausa dalla nostra ultima fatica "Black Jungle"! Buon ascolto cari Teatro Radio Amatori!
Que reste-t-il? Ricordi e avventure e altre ancora ne verranno!
Cosa non si fa per riprendere le vita normale! Si vanno a ripescare, nel vero senso, opere antiche che hanno inciso in modo profondo nell'immaginario collettivo! Ce lo racconta Giacomof Sedam.
Se i teatri riaprono, se il pubblico ritorna in sala che ne sarà di noi? Futuri possibili si affacciano in questo momento e noi siamo pronti!
Un altro capitolo dalla saga cinematografara Dropopolijense si affaccia sul mondo e rompe tutti gli schemi pur mantenendo intatta la visione nebbiosa e casalinga che contraddistingue la produzione su pellicola del nostro grande paese. Stesse atmosfere, stessa nebbia, stessi neon ma tutto lanciato oltre... oltre... da qualche parte...
Pareva tutto risolto, pareva tutto facile ma poi ci si è messa di mezzo la politica e come sempre tutto si è trasformato in un caos in cui non ci si racapezza più. Chi fa l'attore? Chi fa il pubblico? Chi è un professionista e chi è un simpatico dilettante? Dopo la nebbia la nebulosa...
Il contatto con gli alieni apre nuove frontiere e nuove opportunità! Viaggi interstellari alla ricerca di civiltà in cui si va a teatro normalmente, in cui gli artisti sono importanti e non semplici giullari che fanno tanto divertire! Prenotate subito un viaggio su Marte e vedrete che dormire a teatro lassù è un'esperienza impagabile!
Una nuova forma di cinematografara appare nella produzione Dropopolijense e scardina le certezze del sistema con immagini che ritraggono la vita reale. Giacomof Sedam ci racconta la nascita della Nouvelle Vaga... ed eventuale.
Annuska non è stata ancora ritrovata, le ricerce continua incessantemente. La sua strana sparizione ci ha spinto a chiedere a Giacomof Sedam una puntata speciale dedicata alla nascita di un nuovo genere: la Fantafloccia. Il film che ha segnato questa importante rivoluzione è Visceralia, una pellicola che ha per sempre cambiato il modo di pensare il cinema, la nostra società e lo spazio cosmico che ci circonda.
Una puntata dirompente con il nostro inviato Giacomof Sedam sulla nascita di un capolavoro che ha rivoluzionato il teatro dropopolijense e ha generato una nuova corrente: il Teatro Contemporagnok. La cultura ci salverà!
Sono trapelati dei documenti dalla NASO, video sconcertanti, oggetti volanti non identificati, situazioni irreali ma che rispondono ad una domanda cruciale per tutta l'umanità: siamo soli nell'Universo? No, la risposta è no, non siamo soli e soprattutto siamo in ottima compagnia!
Oggi è una giornata importante per tutti i lavoratori e questa tremenda mancanza di lavoro e di prospettive per il futuro ci fa tornare con la mente al passato quando i teatri erano aperti, gli artisti si esibivano anche se la sala aveva solo i suoi 100 posti. Che ne sarà dello spettacolo dal vivo? Chissà, in attesa di nuovi sviluppi, ci abbandoniamo alla nostalgia di un tempo che fu...
Oggi torna il grande cinema con Giacomof Sedam e un capolavoro del Neon Realismo Die Pollen del Maestro Armadio! Quanti bei ricordi, il cinema della nostra infanzia quando vedevamo queste immagini evocative che richiamavano nella nostra mente ricordi domestici, di pollo si segale al forno, patate finte al rosmarino di crepaccio. Ah, che ricordi!!!
Quando in un gruppo entra in ballo un soggetto negativo il gruppo o lo espelle o ne viene distrutto. Oggi la Dott.essa Màrija Senzasperanza ci spiegherà le dinamiche che portano a questi cortocircuiti e il modo in cui possiamo liberarcene. Avete presente come concorrono i poli a generare energia? Si può ottenere anche pedalando e infatti quando un soggetto negativo irrompe la sola cosa di dire è: Vai! Pedala!