
Flavia Biondi è la protagonista della quarta puntata di Queer Graphics. Flavia è una fumettista toscana, che ha fondato ed esordito con l'etichetta Manticora Autoproduzioni. Con Renbooks ha pubblicato Barba di Perle (2012) e L'Orgoglio di Leone (2014). Entrambi i lavori sono stati ripubblicati nel 2021 nel volume Le Maldicenze per BAO Publishing. Sempre per BAO, ha pubblicato La Generazione (2015) e La Giusta Mezura (2017). Nel 2019 ha anche collaborato con la casa editrice statunitense Berger Books per cui ha illustrato Ruby Falls, una serie scritta da Ann Nocenti. Durante la puntata si è parlato del suo percorso, della rappresentazione di corpi diversi, e di estetica queer.
Nel corso della puntata Alice Parrinello e Alberica Bazzoni intervistano Flavia Biondi.
Queer Graphics è stato realizzato con i fondi del Arts and Humanities Research Council e di TORCH, il Centro di Ricerca per le Scienze Umane dell’Università di Oxford.
Su una cartella Drive è disponibile la trascrizione in italiano e in inglese: https://drive.google.com/drive/folders/1hPemvfeeV11q2AYD7wCgmC9hAeUvLkio