
Quello che Cecilia Zagarrigo confessa in questa puntata del Podcast 1% Donne è il suo "più grande cruccio". È l'inizio di una storia che molti non conoscono, lontana dalle luci di Uomini e Donne e Temptation Island.
Molti la ricordano in TV, un percorso che l'aveva lasciata "complessata" e convinta di non piacere a nessuno ("non trovo nessuno a cui piaccio"), mentre i commenti e le critiche la travolgevano.
Dopo aver lasciato Giurisprudenza a quattro esami dalla laurea, incontra l'amore della sua vita (che era già la sua agenzia!) e dopo due mesi di frequentazione, il test è positivo: "A novembre ero incinta”.
Ma la favola si scontra con la realtà.
Un parto traumatico, un attacco di panico in sala operatoria e poi il buio. Cecilia ci ha raccontato senza filtri la sua depressione post partum: "Ne ho talmente sentito parlare poco che quando mi è capitato...". Un periodo oscuro in cui non riusciva a sentire sua figlia come sua e in cui "avevo dei brutti pensieri su di me... tutto quello che di negativo potevo farmi, lo volevo fare”.
Il suo compagno? "Non lo stavo minimamente cagando". Un momento in cui tutto poteva crollare: "Se poco poco lui avesse mollato... non ti so dire come sarebbero andate le cose”.
Questa non è solo la storia di un'influencer. È il racconto di una rinascita, del senso di colpa verso la prima figlia ("Mia poteva avere di meglio sin da subito") e della guarigione arrivata con la seconda.
Guarda ora l'episodio completo per scoprire l'incredibile viaggio di Cecilia Zagarricò, dal sentirsi "travolta" alla donna e madre consapevole che è oggi.