
In questo episodio del Podcast 1% Donne, Eleonora ci ha raccontato il suo percorso di vita davvero fuori dall'ordinario. Ha condiviso l'esperienza di una carriera nel mondo dello spettacolo iniziata per puro caso all'età di soli due anni, descrivendo l'arrivo sul set di “Un medico in Famiglia” come "esso stesso una fiction". Eleonora ci ha svelato quanto amasse andare sul set da bambina e anche quanto, le persone attorno a lei, in particolare la sua famiglia, sono state brave a rispettare il suo essere bambina.
Durante l’Episodio si è concentrata sulle difficoltà incontrate una volta conclusa la lunga serialità. Eleonora ha rivelato quanto l'etichetta del suo personaggio le sia costata e come le agenzie le abbiano precluso nuove opportunità. Le veniva detto che era "troppo riconoscibile, sei troppo conosciuta" e in un'età "in cui non sai né carne né pesce". Ha espresso la sua rabbia per non aver ricevuto quasi nessuna possibilità di rimettersi in gioco tramite provini.
Eleonora ci ha spiegato che, pur essendosi iscritta all'università come un "piano B", la vita l'ha portata verso un'altra direzione: l'insegnamento teatrale. Ci ha raccontato che inizialmente non si era mai vista in questo ruolo, ma ora, insieme al suo compagno, gestisce una ditta individuale che porta corsi di formazione teatrale in quasi 15 scuole a Roma. Ha sottolineato che la soddisfazione più grande arriva dal feedback dei bambini e dall'osservare l'evoluzione emotiva degli adolescenti che arrivano riluttanti e finiscono per essere "distrutti [ed] emozionati" il giorno dello spettacolo.
Non perderti questo splendido episodio. 🌸