
Come noterai ascoltando l’episodio, stavolta ti fornisco diversilink, per le ragioni che scoprirai, e che naturalmente non tianticipo… Eccoli qui, in ordine di comparsa:
Le scuse di Minami Minegishi:https://www.youtube.com/watch?v=sUNGEuNGHRY
Una danza wotagei dei GinyuforcE:https://www.youtube.com/watch?v=uZ7vYa54Ke4
La misteriosa messa in onda del 17giugno: https://x.com/kowa_maji222/status/1786367654649106663/
Qui si sente Akina Nakamori:https://x.com/kowa_maji222/status/1786367654649106663/
Qual è la cosiddetta profeziadell’idol che per molti anni è sembrata solo una leggenda urbana,e in che modo s’intreccia con uno dei fatti di cronaca piùagghiaccianti mai accaduti in Giappone, sfiorando il true crime piùnero e disturbante? E cosa accade nella vita delle giovanissime idol,quando un fan pericoloso vive nell’ossessione e confonde le propriefantasie con la realtà? Chi sono queste entità chiamate idol, comeè nato questo fenomeno e, soprattutto, cosa rischiano, nella vitaprivata?
Un episodio completamente diverso,giusto per festeggiare il numero cinquanta! Solo per questa voltausciremo dall’horror e dal mistero, per entrare nell’orrore enella cronaca. In questo episodio ci sono storie in bilico traesperienze realmente vissute e leggenda urbana, qualche accenno allacronaca nera e di sicuro fin troppi stalker e pericolosi assassini opotenziali killer.
Ma già dal prossimo episodio, sitornerà nel consueto territorio di Notturno Giapponese.
E Notturno Giapponese rimane ilpodcast del mistero, della magia, ma anche dell’oscurità. E dellacuriosità. Se ami il Giappone, con tutti i suoi yokai, o youkai, set’inquietano i fantasmi giapponesi, yurei o meglio yourei, se tipiace visitare le case infestate, e i luoghi maledetti, se hai unapassione per creepypasta e leggende urbane, o leggende metropolitane,per le dicerie che si mantengono vive nei secoli, o per le modernetestimonianze raccontate da chi vive esperienze soprannaturali, sebrami racconti di vita realmente vissuta riportate dai direttiinteressati, se per te la notte è fatta per le ombre inquietanti eper l’horror, Notturno Giapponese è un podcast che potrebbepiacerti. Ogni episodio esplora il lato più inquietante delGiappone, tutte le storie sono accomunate dal soprannaturale, daimostri, e da esseri umani terrificanti: assassini, killer,maledizioni, stalker, talvolta soprannaturali, e potenziali incrocitra umani e demoni.
Crediti musiche:
https://www.youtube.com/@Kraosando
https://www.youtube.com/@japanesemusicmoji
https://www.youtube.com/@incompetech_kmac
https://www.youtube.com/@DarrenCurtisMusic
https://www.youtube.com/@VIVEKABHISHEK
https://www.youtube.com/@Myuu
https://www.youtube.com/@thrll
https://creativecommons.org/licenses/by-nc/3.0