
In questo incontro parliamo di:
La montagna e la meditazione
"Gli uccelli sono scomparsi dal cielo
e ora l’ultima nuvola si dissolve.
Sediamo assieme, la montagna e io,
finché solo la montagna rimane."
Li Po
Nella vita e nella pratica meditativa sperimentiamo costantemente la natura mutevole della mente, del corpo e del mondo esterno.
Siamo soggetti a periodi di luce e oscurità, di colori vivaci e di scialba monotonia, a bufere di violenza e intensità variabili provenienti sia dal mondo esterno sia dal nostro essere più misterioso.
Flagellati da forti venti, dal freddo e dalla pioggia, sopportiamo periodi di oscurità e sofferenze e godiamo momenti di gioia ed entusiasmo.
Persino il nostro aspetto varia continuamente, come quello della montagna, subendo propri cambiamenti climatici e intemperie.
Trasformandoci in una montagna nella nostra meditazione possiamo penetrare nella sua forza e stabilità e farle nostre, usando le sue energie a sostegno dei nostri sforzi intesi ad affrontare ogni momento con consapevolezza, equanimità e chiarezza.
Spero che quest'episodio ti abbia ispirato ad ascoltarti in modo più profondo e attento e che equilibrio e armonia siano sempre sempre compagni del tuo cammino.
Il benessere naturale inizia da noi, e noi abbiamo il potere di alimentarlo.
Ti ricordo che presto inizierà un nuovo percorso di Mindfulness – la Pratica della Consapevolezza - live online e tutti i mercoledì alle 20:15 meditiamo insieme ad offerta libera consapevole
Se vuoi partecipare e iniziare a prenderti cura di te stessa, scrivimi, oppure visita il mio sito, ti lascio il link qui sotto in descrizione.
Grazie per essere stata qui con me Iscriviti al canale e clicca sulla campanella per attivare le notifiche a presto!
Su questo canale l'intento è la divulgazione di tecniche integrative per il tuo benessere e per renderlo ancora più interessante scrivimi le tue domande a questa mail
info@monicaborghini.it
oppure, per conoscere meglio il mio lavoro
visita il sito web https://monicaborghini.it/https://monicaborghini.wixsite.com/pettherapy