Gli ultimi fatti di cronaca ci permettono di chiederci quale sia il futuro di una Generazione (a quanto pare) senza orizzonti. Ma di chi è la colpa?
Parliamo Backrooms, questi luoghi angoscianti e terrificanti che hanno affollato gli incubi di chi dice di esserci finito dentro, ma cosa sono?
Nessuno ha tempo, eppure eccolo lì a nostra disposizione, pronto per essere vissuto... ci è sfuggito di nuovo! Vi spiego come faccio io!
Anno domini 2023, ancora c'è chi si arroga il diritto di scegliere per il corpo degli altri. Ne parliamo nel podcast!
Il Peta ha redatto una linea guida per il rispetto degli animali in Hogwarts Legacy... eh niente mi pare che sia già stato detto tutto...
Siamo nel mondo della censura, della cancellazione e del tentativo di occultare la letteratura passata. Basta!
Le Rose hanno una simbologia antichissima, da sempre legata alla divinità. Perchè Blanco le ha calciate?
Quanti li stanno paragonando, fallendo clamorosamente l'accostamento. Vi spiego perchè secondo me perchè non è possibile.
Vi parlo dei personaggi più teneri e fragili della nostra società, vi parlo di tutto ciò che le persone sono costrette a fare per apparire. In questo video parlo emblematicamente di un imprenditore, ma chi ha mostrato inconsapevolmente una parte molto sensibile di se. L'ho visto "nudo" e mi sono mortificato. Vi spiego tutto in video.
Volevo rendervi partecipi di alcuni passi presi dall'Iliade di Omero per parlarvi del lutto nel mondo dei greci. Chiaramente non è un discorso esaustivo, non essendo grecista non mi sarebbe possibile, ma spero di aprire i vostri cuori e le vostre menti su questi miei pensieri.
Ci sono tanti interrogativi ed argomentazioni sulla faccenda. La frana ha aperto una serie di discussioni, vediamo che ne esce fuori.
Non ci sono parole per descrivere quanta vergogna sta accadendo in Qatar. Il Calcio è quanto di più lontano stia da questa manifestazione.
Continua il discorso sul Capitalismo letto attraverso l'opera di Marcuse - "L'uomo a una dimensione".
Il capitalismo è un dispositivo di controllo ne parlo leggendo alcuni passi del testo di Marcuse "L'uomo a una dimensione"