
Benvenuti Avventurieri nella 21° puntata di Elahim,
dopo essere stati liberati dalla cella da un losco nano, Cassandra e Kelth lo seguono e, con gli altri, raggiungono una casa, nel quale dei nani mettono i nostri avventurieri davanti ad una scelta: andarsene per sempre da Grethir o morire. I ragazzi decidono quindi di andarsene da quella città che non ha portato loro nulla di buono e tornano dal loro vecchio amico.
Arrivati alla casa di Thorvard, il gruppo parla degli eventi accaduti a Grethir e la corruzione in città. Il mutaforma, scosso per l’accaduto e messo all’angolo da alcune domande scomode, esce dalla casa e scompare nella notte. Qualche secondo dopo, dei rumori forti e dei ruggiti attirano l’attenzione degli eroi che, istantaneamente aprono la porta per soccorrere il loro amico. La vista è terrificante, due troll stanno attaccando brutalmente l’orso (Thorvard) con morsi e artigliate...
Cassandra e Jolros, grazie alle loro doti magiche colpiscono e attirano uno dei troll verso il gruppo e Ja’red e Kelth caricano verso il nemico. Thorvard, ormai ferito gravemente crolla a terra e Kelth, con una spada trovata in casa, sferra un colpo fortissimo che uccide il primo troll. Il secondo, con un ruggito colpisce Kelth che stramazza al suolo, ma viene salvato dal resto del gruppo che colpendo il troll, lo uccide.
_______________________
Elahim è la nostra nuova campagna ambientata, appunto, nell'omonimo mondo creato e masterato da Kaled Abou. Giocheremo seguendo il regolamento di Dungeons and Dragons quinta edizione e ogni venerdì alle 18:00 pubblicheremo la sessione, qui sul nostro canale YouTube. Le grafiche sono opera di Matteo Fossati, amministratore di Leggende in Taverna, i disegni sono stati fatti da Angela Cappelletti e la musica originale dell'intro è di Giovanni Cellai e Marco Matrone. I giocatori sono Matteo Fossati per Kelth, Giovanni Cellai per Ja'red, Jacopo Casamonti per Jolros e Caterina Rugi per Cassandra.
_______________________
Per rimanere sempre aggiornati iscrivetevi anche ai nostri social Instagram: https://www.instagram.com/leggende_in_taverna/ (@leggende_in_taverna) Facebook: https://www.facebook.com/leggendeintaverna