Il cinema, i suoi protagonisti, le interviste ai talent, la critica. E anche le serie tv.
Un'ora alla settimana ossessionatevi con noi.
Il cinema, i suoi protagonisti, le interviste ai talent, la critica. E anche le serie tv.
Un'ora alla settimana ossessionatevi con noi.

In questa puntata:
– Abbiamo l’onore di ospitare un gigante del cinema: il Maestro Dante Ferretti. Attraverso il suo libro, “Bellezza imperfetta”, Ferretti ci apre le porte dei suoi mondi cinematografici, svelando i segreti che si nascondono dietro le scenografie più iconiche del cinema e il suo rapporto con Pier Paolo Pasolini (in collaborazione con Laura Savarino, operatrice culturale del Circolo dei Lettori di Torino).
– Nelle sale da giovedì 9 ottobre arriva l’adattamento cinematografico di “Tre Ciotole”, tratto dal romanzo di Michela Murgia, un’opera toccante e profonda che esplora la fragilità e la resilienza umana attraverso storie intrecciate. Protagonisti Elio Germano e Alba Rohrwacher. Ne parliamo con Alessio Zuccari di Today.
– La nostalgia corre veloce come un F-14! Parliamo del grande ritorno in sala di “Top Gun”. Perché questo classico, a distanza di decenni, continua a esercitare un fascino così potente sul pubblico? Ce ne parla Jacopo Fioretti.
– Il focus sulle serie tv è dedicato a “Monster: La storia di Ed Gein”. Questa serie ci porta nel profondo della genesi del male, analizzando la figura del serial killer Ed Gein, le cui azioni hanno ispirato alcuni dei personaggi horror più terrificanti della storia del cinema. Con Martina Morìn.