Il cinema, i suoi protagonisti, le interviste ai talent, la critica. E anche le serie tv.
Un'ora alla settimana ossessionatevi con noi.
Il cinema, i suoi protagonisti, le interviste ai talent, la critica. E anche le serie tv.
Un'ora alla settimana ossessionatevi con noi.

Nell'episodio 6.37:
– Come successo nelle ultime settimane, anche questa puntata si aprirà con la presentazione di un libro. Oggi vi parliamo di “Incel in una stanza – Il cinema dei maschi soli, brutti e cattivi” scritto dal collettivo Dikotomiko che analizza come il cinema e una parte della serialità contemporanea abbiano raccontato il fenomeno degli “INvoluntary CELibate” e una certa maschilità tossica e patologica.
– Tra i film del weekend vi segnaliamo Ballerina, spin-off che arriva direttamente dall’universo di John Wick con protagonista una Ana De Armas assetata di vendetta. Ce ne parla Valentina Ariete di MoviePlayer.
– Con il nostro Jacopo Fioretti continuiamo la rubrica dedicata al cinema di David Lynch parlando di Una Storia Vera, uno dei film più intimi del regista, e poi ci soffermiamo anche sul ritorno in sala di Dancer In The Dark nell’ambito della mini rassegna dedicata al cinema di Lars Von Trier.
– Il Baracchino è la serie tv che questa settimana ci segnala Federico Vascotto. Si tratta di un prodotto d’animazione italiano sulla crisi di un locale di stand-up comedy.