
In questa puntata di KortoTalks, Leonardo Branchi, producer di spot pubblicitari, racconta il dietro le quinte di un set: dall’analisi del brief all’organizzazione della troupe, passando per la ricerca di location e casting. Il segreto? Restare lucidi e pronti a tutto, perché gli imprevisti non mancano mai (persino attori che si fanno male il giorno prima delle riprese!). Eppure, anche quando saltano location o cambiano i piani all’ultimo minuto, l’importante è trovare soluzioni rapide e mantenere l’armonia sul set. Perché produrre uno spot vuol dire soprattutto fidarsi del proprio team e, con professionalità, portare a casa il risultato.Produzione video, videomaking e spot pubblicitari.
Leggi l'approfondimento sul nostro blog.
Questo è KortoTalks: il podcast sul filmmaking che racconta cosa succede prima, durante e dopo un set o una produzione.
Kortocircuito è la casa di produzione video che supporta aziende e brand nel raccontare storie ingaggianti grazie a produzioni cinematografiche.
In ogni puntata intervistiamo un ospite del settore per farti raccontare il mondo del videomaking da chi lo vive in prima persona.
Korto Talks è un progetto realizzato grazie agli incentivi TOCC “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” promosso dal Ministero della Cultura e gestito da Invitalia, grazie ai fondi dell’unione europea NextgenerationUe.
Seguici sulle nostre pagine social @kortocircuito_ o visita il nostro sito web: www.kortocircuito.com
Registrazione e mix a cura di Milk Studios.
Il podcast è stato realizzato grazie alla partnership con Davide di Pasquale di Associazione Uniamoci onlus, grazie a Marco Bongi dell'Associazione pro retinopatici e ipovedenti, grazie a Dario Sorgato dell’associazione NoysyVision onlus. Host Federica Vitale, creative manager di Kortocurcuito.