
In questa puntata di KortoTalks, Melis Konuralp Marconi, regista pubblicitaria e creativa, condivide la sua esperienza nel mondo della regia e della creatività. Parla delle sfide di lavorare in un settore ancora prevalentemente maschile, ma in crescita dal punto di vista femminile, con molte donne in ruoli chiave come registe e direttori di fotografia. Discussione interessante sulla differenza di creatività tra canali come social, tv e streaming, dove ogni piattaforma richiede un approccio diverso. Melis spiega come l’attenzione ai dettagli sia cruciale, specialmente per il pubblico social che non vuole sentire pubblicità apertamente, ma essere attratto da contenuti che sembrano naturali. Fondamentale, per lei, è far crescere la fiducia tra il team e dimostrare che le donne possono eccellere e farsi rispettare anche in ambienti tradizionalmente dominati dagli uomini.
Leggi l'approfondimento sul nostro blog.
Kortocircuito è la casa di produzione video che supporta aziende e brand nel raccontare storie ingaggianti grazie a produzioni cinematografiche.
In ogni puntata intervistiamo un ospite del settore per farti raccontare il mondo del videomaking da chi lo vive in prima persona.
Korto Talks è un progetto realizzato grazie agli incentivi TOCC “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” promosso dal Ministero della Cultura e gestito da Invitalia, grazie ai fondi dell’unione europea NextgenerationUe.
Seguici sulle nostre pagine social @kortocircuito_ o visita il nostro sito web: www.kortocircuito.com
Registrazione e mix a cura di Milk Studios.
Il podcast è stato realizzato grazie alla partnership con Davide di Pasquale di Associazione Uniamoci onlus, grazie a Marco Bongi dell'Associazione pro retinopatici e ipovedenti, grazie a Dario Sorgato dell’associazione NoysyVision onlus. Host Federica Vitale, creative manager di Kortocurcuito.