
In questa puntata di KortoTalks, Silvia Bregolin, co-owner di Mediatica comunicazione, svela gli ingredienti per un video corporate vincente: partire dal contenuto, definire una copy strategy solida e raccontare la storia del brand in modo innovativo, puntando su fiducia e reputazione. Attraverso l’esempio di un’azienda di contract design, Silvia mostra come l’arte, il design e i dettagli possano creare un racconto emozionante e autentico. Il Made in Italy resta un asset prezioso, soprattutto in fase post-pandemia, quando “molti linguaggi strategici a livello video sono completamente cambiati”. La chiave? Unire originalità, tecnica e una forte identità di marca, per trasmettere il vero valore del prodotto e conquistare il pubblico.
Leggi l'approfondimento sul nostro blog.
Kortocircuito è la casa di produzione video che supporta aziende e brand nel raccontare storie ingaggianti grazie a produzioni cinematografiche.
In ogni puntata intervistiamo un ospite del settore per farti raccontare il mondo del videomaking da chi lo vive in prima persona.
Korto Talks è un progetto realizzato grazie agli incentivi TOCC “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” promosso dal Ministero della Cultura e gestito da Invitalia, grazie ai fondi dell’unione europea NextgenerationUe.
Seguici sulle nostre pagine social @kortocircuito_ o visita il nostro sito web: www.kortocircuito.com
Registrazione e mix a cura di Milk Studios.
Il podcast è stato realizzato grazie alla partnership con Davide di Pasquale di Associazione Uniamoci onlus, grazie a Marco Bongi dell'Associazione pro retinopatici e ipovedenti, grazie a Dario Sorgato dell’associazione NoysyVision onlus. Host Federica Vitale, creative manager di Kortocurcuito.