
In questa puntata di KortoTalks, Alessandro Omini, copywriter e direttore creativo, ci svela come le parole sono centrali nella comunicazione pubblicitaria : ogni termine ha un significato profondo e un suono che può suscitare emozioni. Il copywriter, infatti, è un professionista che unisce padronanza delle regole grammaticali e creatività, per dare vita a messaggi efficaci e coinvolgenti. Nel copywriting persuasivo conta l'approccio razionale (dati, vantaggi tangibili), mentre nella scrittura emozionale entra in gioco lo storytelling, capace di evocare ricordi e sentimenti. L'obiettivo finale è s ascoltare e conoscere il target .
Leggi l'approfondimento sul nostro blog.
Kortocircuito è la casa di produzione video che supporta aziende e brand nel raccontare storie ingaggianti grazie a produzioni cinematografiche.
In ogni puntata intervistiamo un ospite del settore per farti raccontare il mondo del videomaking da chi lo vive in prima persona.
Korto Talks è un progetto realizzato grazie agli incentivi TOCC “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” promosso dal Ministero della Cultura e gestito da Invitalia, grazie ai fondi dell’unione europea NextgenerationUe.
Seguici sulle nostre pagine social @kortocircuito_ o visita il nostro sito web: www.kortocircuito.com
Mix a cura di Milk Studios.
Il podcast è stato realizzato grazie alla partnership con Davide di Pasquale di Associazione Uniamoci onlus, grazie a Marco Bongi dell'Associazione pro retinopatici e ipovedenti, grazie a Dario Sorgato dell’associazione NoysyVision onlus. Host Federica Vitale, creative manager di Kortocurcuito.