
In questa puntata di KortoTalks, Francesca Marini, direttore creativo, è ospite per parlare del segreto per far nascere un concept vincente: trasformare qualcosa di ordinario in straordinario. Le idee possono arrivare ovunque, anche nel cuore della notte, ma vanno catturate al volo e annotate. Secondo Francesca, creativi si nasce, ma la creatività si affina con un buon team e sessioni di brainstorming libere e stimolanti.
La vera sfida? Suscitare emozione, creando un legame profondo tra spettatore e contenuto.
E l’intelligenza artificiale? Un potente alleato per accelerare processi come la creazione degli storyboard, purché non sostituisca la scintilla originale che solo la mente umana sa accendere.
Leggi l'approfondimento sul nostro blog.
Questo è KortoTalks: il podcast sul filmmaking che racconta cosa succede prima, durante e dopo un set o una produzione.
Kortocircuito è la casa di produzione video che supporta aziende e brand nel raccontare storie ingaggianti grazie a produzioni cinematografiche.
In ogni puntata intervistiamo un ospite del settore per farti raccontare il mondo del filmmaking da chi lo vive in prima persona.
Korto Talks è un progetto realizzato grazie agli incentivi TOCC “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” promosso dal Ministero della Cultura e gestito da Invitalia, grazie ai fondi dell’unione europea NextgenerationUe.
Seguici sulle nostre pagine social @kortocircuito_ o visita il nostro sito web: www.kortocircuito.com
Casting voce, registrazione e mix a cura di Milk Studios.
Il podcast è stato realizzato grazie alla partnership con Davide di Pasquale di Associazione Uniamoci onlus, grazie a Marco Bongi dell'Associazione pro retinopatici e ipovedenti, grazie a Dario Sorgato dell’associazione NoysyVision onlus. Host Federica Vitale, creative manager di Kortocurcuito.