
In questa puntata di KortoTalks, è ospite Dario De Giacomo, founder di Kortocircuito, per parlare di viralità nei video. L’idea di “shock” o “colpo di scena” torna spesso: è quello che porta un pubblico a condividere spontaneamente un contenuto, trasformandolo in virale. I grandi brand hanno fatto scuola con spot sorprendenti, emozionanti o comici, ma la vera forza sta nella capacità di uscire dagli schemi. Oggi, però, la concorrenza è enorme: servono idee geniali e brand disposti a rischiare, evitando cliché e puntando su elementi che catturano l’attenzione. Quanto conta il budget? Sicuramente aiuta la distribuzione, ma la differenza la fa l’idea e la sua carica di originalità. La conclusione? Sperimentare, rompere le regole e coinvolgere il pubblico in modo genuino resta il segreto per innescare la miccia della viralità.Produzione video, videomaking e spot pubblicitari.
Leggi l'approfondimento sul nostro blog.
Questo è KortoTalks: il podcast sul filmmaking che racconta cosa succede prima, durante e dopo un set o una produzione.
Kortocircuito è la casa di produzione video che supporta aziende e brand nel raccontare storie ingaggianti grazie a produzioni cinematografiche.
In ogni puntata intervistiamo un ospite del settore per farti raccontare il mondo del videomaking da chi lo vive in prima persona.
Korto Talks è un progetto realizzato grazie agli incentivi TOCC “Transizione ecologica organismi culturali e creativi” promosso dal Ministero della Cultura e gestito da Invitalia, grazie ai fondi dell’unione europea NextgenerationUe.
Seguici sulle nostre pagine social @kortocircuito_ o visita il nostro sito web: www.kortocircuito.com
Casting voce, registrazione e mix a cura di Milk Studios.
Il podcast è stato realizzato grazie alla partnership con Davide di Pasquale di Associazione Uniamoci onlus, grazie a Marco Bongi dell'Associazione pro retinopatici e ipovedenti, grazie a Dario Sorgato dell’associazione NoysyVision onlus. Host Federica Vitale, creative manager di Kortocurcuito.