Il Napoli è campione d'Italia. Un trionfo che non è sembrato quasi mai in discussione in questa stagione, ma accolto con una festa immensa e favolosa dal popolo partenopeo. In particolar modo dai tifosi nati negli anni '90, che attendevano da tempo la vittoria di uno scudetto.
Con il gol alla Juventus, Raspadori consegna ufficiosamente lo scudetto al Napoli. E l'attaccante si conferma l'uomo del destino azzurro.
La prima volta non si scorda mai! Il Napoli è ai quarti di finale di Champions League, traguardo mai raggiunto dal club azzurro fino a questo momento. La gioia è tanta, ma la banda Spalletti non vuole fermarsi.
La 73esima edizione del Festival di Sanremo si è ormai chiusa da un po' di giorni, ma le canzoni che hanno partecipato alla gara stanno sfondando in radio. E allora perché non associarle ad alcuni calciatori del Napoli di Spalletti?
Tra i commenti sulla squadra di Spalletti spesso si sente o si legge la frase "Il Napoli ha dimostrato di...". Ma arrivati a questo punto della stagione, cosa altro hanno da dimostrare gli azzurri?
Il girone di andata si è concluso con il Napoli che arriva al giro di boa con 50 punti. Una squadra concreta, che ha dimenticato le giocate fini a se stesse.
Giovanni Simeone ha trovato la via del gol anche in Coppa Italia contro la Cremonese. Il Cholismo gioca poco, ma quando lo fa si fa trovare sempre pronto. La sua fame e il suo manifesto.
Il Napoli batte 5-1 la Juventus allo stadio Diego Armando Maradona, in un match che entra di diritto nella storia del club partenopeo. Kvaratskhelia e Osimhen travolgono i bianconeri che nulla possono contro le avanzate dei due gioielli azzurri.