
Tutti dovrebbero danzare e scoprire quanto può essere bello muovere il proprio corpo sulla musica, a qualsiasi età e con qualsiasi fisico.
Roberta ha smesso di danzare da ragazzina, quando ha iniziato a pensare di non essere "abbastanza" per poter raggiungere certi livelli. Ma l'amore per la danza trova sempre il modo di riaffiorare: quando da adulta, ha scoperto un corso per adulti nella scuola di danza frequentata dalle figlie, si è subito iscritta con entusiasmo, riscoprendo la sua grande passione. Quest'anno, per la prima volta, lei e le sue compagne di corso parteciperanno al saggio, portando sul palco il messaggio di quanto sia bello e arricchente danzare a ogni età.
Per Roberta la danza è uno spazio mentale, in cui finalmente non sentirsi giudicati e dover dimostrare di essere, di sapere tutto, di avere ogni risposta, come accade invece spesso nel mondo esterno. E proprio per questo incoraggia chiunque abbia questa stessa passione a provare senza paura a danzare: tutti noi danzatori insospettabili siamo in viaggio, ognuno sulla sua strada, ma pronti a sostenerci l'uno con l'altro...