
Lando Norris trionfa all'Autodromo Hermanos Rodriguez e si prende la vetta della classifica, con un punto di vantaggio su Oscar Piastri e 36 sul temibile Max Verstappen. Così, parafrasando e storpiando la celebre canzone messicana "Cielito Lindo", è al nuovo leader del Mondiale che dedichiamo il titolo della nuova puntata dei "Doppiati", il podcast sulla F1 di FormulaPassion.it che tutti i lunedì alle 21.30 analizza i fatti del paddock.
Mentre tutti ci aspettavamo l'ennesimo assalto di Super Max al fortino McLaren, è invece Norris a sfoderare una prestazione sontuosa, che legittima le ambizioni di titolo di un pilota sempre molto veloce, che aveva però fin qui avuto bisogno di gestire le proprie fragilità. Così, con quattro GP e due Sprint ancora da vivere si infiamma la lotta per il titolo, con una classifica cortissima e grandi incertezze su chi avrà la meglio.
Nell’episodio 30-2025, non manca ovviamente lo spazio per commentare le vicende di casa Ferrari, con la contestata penalità inflitta a Lewis Hamilton e il secondo posto di uno Charles Leclerc "salvato" dalla Virtual Safety Car sul finale. Un risultato che, intanto, consente al Cavallino di prendersi il secondo posto in classifica Costruttori, seppur con un vantaggio minimo su Mercedes e Red Bull (tutti sono ancora racchiusi in soli 10 punti).
Sventolate le bandiere blu, arrivano i Doppiati.