Le nuove leve e la 3DFX .. who dares win?
Il Più Antico mi accusa di averlo fatto parlare poco ... 0k, quindi episodio DLC .. sulla Cytrix.....
Decio parla dei suoi ricordi con la 3dFX, ed il suo acquisto, mancato, di un Vectrex....
dopo un anno di corteggiamento, di appuntamenti rimandati, da sedute straordinarie ad Ancona, il Più Antico passa da Hardware Memories! Ne sarà valsa la pena? A voi l'ardua sentenza....
quando fu pensato, era il meglio del meglio. Arrivato sugli scaffali, fallì commercialmente. Perchè?
Ringraziamento speciale a Alberto Apostolo, per aver consentito l'uso del suo articolo.
https://www.retromagazine.net/grundy-new-brain-il-sinclair-rinnegato/
portiamo rispetto al C128, troppe volte bistrattato, vilipeso ed oggetto di pesanti meme (99% inutili). No, il C128 è testimonianze che in pur 6 mesi, si poteva creare qualcosa di unico. L'ultimo 8 bit di casa Commodore deve essere redento!
é tornato Z3K, il mitico e grandioso Carlo Biondini, per parlare ancora di demoscene, hacking, e anedotti succosi! Enjoy the episode.
purtroppo la puntata è stata afflitta da errori e disfunzioni del servizio streaming che, come collettivo VP utilizziamo. Servizio streaming che è regolarmente pagato. Quindi ho ritenuto opportuno togliere le introduzioni dei colleghi dei VP, perchè la puntata ha una qualità audio pessima, come non si sono riferimenti al canale in copertina. Me ne scuso con gli ascoltatori e con Enrico Testay , ospite della puntata.
Birra e pixel
https://open.spotify.com/show/1mTUDkZfSswXdY4pLv2X8w?si=7d07d31951344aae
Spritz e scienza
https://open.spotify.com/show/7CaQzV5zx6W0NVao3YQNKe?si=1c151e84c6504709
E' necessario parlare di Chris Roberts, prima che sia troppo tardi.
Ft RetroCoach
Ft Magnum CD-I
il dinamico duo del podcasting italiano, torna, tra le polemiche, nel calderone infermale di Hardware Memories. Che polemica sia ...
Conoscevamo Carlo, ma non sapevamo nulla di Z3K ... Demoscene, hacking e sprotezioni alla cartè..... Prima parte di una storia personale che non ti saresti mai aspettato .....
https://amigadicarlo.wordpress.com/
https://github.com/ResistanceVault/rc
https://www.rgcd.co.uk/2011/12/c64anabalt-c64-2011.html
ladies and gentleman! We are glad to introduce ... DAMIANO GERLI! Damiano, ricercatore e divulgatore mass media, amico storico dei Vintage People, commenta con noi di uno dei mali peggiori del retrogaming ... La Malincon(i)a.
Genesis Temple
https://genesistemple.com
Gli Aggiusta Film
https://www.youtube.com/channel/UCBRHb2p-hm1zoN2VFYmChiA
Stefano Besi di "Giochetti" apre il suo scrigno di ricordi ... poi si ricorda che è autore vero, e parla di games, violenza e tanto altro. Noi siamo lieti di averlo avuto, specie per aver aperto il suo OBS locale ed aver salvato la puntata!.
https://giochetti.substack.com/
Dopo le Auditronic, Olivetti evolve i suoi sistermi contabili e di fatturazione elettroniche. In pochi anni escono Audit 7, 5,4 e 6. Piccole rivoluzioni, nel solco della conservazione dello status quo assunto.
Un tempo fu, che mamma Microsoft sperimentava con l'hardware ed accessori. Magnum CD I e Retrocoach ricordano come ...
La copertina e il titolo della puntata, si ispirano a un racing game di culto .. vediamo se qualcuno ci arriva ...
Ben arrivati Birra e Pixel.
Pietro si presenta e Hardware Memories coglie l'occasione. E' possibile vivere la tecnologia con un tempo ed un ritmo diversi da quelli previsti? E perchè no, passiamo a Linux ....
Per Natale, un ospite natalizio. La sua storia, la sua famiglia, cosa è cambiato da esser figlio a essere padre di figli. E di come, nelle valli bergamasche, tutto è possibile!
Seconda puntata di iO, intelligenze Olivetti.
1969, esce la Auditronic 770, una delle prime evoluzioni del processo creativo industriale noto come Programma 101.
'Siamo nati nel momento migliore, per vivere degli anni di tecnologia fantastica e in costante evoluzione. Ci siamo divertiti come matti, ma nessuna nostalgia, per carità' ... firmato QuantiGiga ed Illy
Fin dalla nostra infanzia, ci hanno sempre detto che ... per i videogiochi serve un arnese di controllo! Un joystick, un joypad, una tastiera con mouse ed ultimamente pure un visore. Eppure c'e' stato un tempo, in cui era l'arnese di controllo che cercava te ... non ci credi? Ascolta la puntata e cambierai idea! Hardware Memories, il podcast del Museo del Calcolatore di Prato. Solo per i Vintage People!