Scalare a tutti i costi la vetta per essere al passo con i canoni estetici che la società ci impone, Antony Trentalance non ci sta e lancia la sua personalissima campagna contro il body shaming.
Con le nuove tecnologie è cambiato anche il modo di corteggiare, il romanticismo di una volta (la luna) è contrapposto al trambusto dei social (i kalashnikov).
Sul finire dell'estate i paesi si svuotano e lo spopolamento si avverte ancora di più. Abbiamo incontrato Franco Arminio, poeta e paesologo, abbiamo parlato con lui di vita in paese, poesia e bar della cirrosi.
Cosa succede se alla festa del vino chiedi alle persone cosa ne pensano dell'intelligenza artificiale e del suo contrario, la deficienza naturale?
Meglio la vita a ritmo lento del paese o quella frenetica della città? Siamo stati a Padula (SA) durante l'evento BorgoLive per capire se le persone preferiscono la vita di paese o quella in città.
Il 29 giugno 2024 l'Italia viene eliminata meritatamente dagli europei di calcio, dopo una sbornia colossale i nostri Milord cominciano a viaggiare nel tempo grazie al flusso catalizzatore del campari.
Siamo entrati in una speakroom virtuale dove gente da tutto il mondo si riunisce per imparare l'italiano. Quale occasione migliore per mettere in mostra le nostre caratteristiche da Italiano vero.
In bilico tra la vita e la morte, Craco è il paese fantasma più famoso d'Europa. Qui vive Mario Businessman, memoria storica del luogo e personaggio fondamentale.
Il mondo trap e il mondo latino americano messi a confronto con i due cucadores Trenta e Torra che si sfidano a colpi di quiz. L'episodio di cui non potrai fare più a meno.
In compagnia dei ragazzi di Basilicata bike trail abbiamo parlato di biciclette e turismo lento nella nostra regione. Ma anche di ciuccio.
Si parla di politicamente corretto con i ragazzi di Lucanian Shitposting e i Milord. Abbiamo ospitato anche una web TV.
Siamo stati a Colobraro per sfidare la sorte e fare due chiacchiere con gli organizzatori di Sogno di una notte a quel paese. E lo abbiamo fatto di venerdì 17.
Episodio magico in compagnia di Carlo Fox, lo psicomago più famoso d'Italia.
Cristo si è fermato a Eboli è stato scritto 80 anni fa. Dopo tutti questi anni sarà arrivato finalmente in Basilicata? Siamo stati ad Aliano per capirlo.
Episodio sereno/variabile in compagnia di Gaetano Brindisi, celebre meteorologo lucano. Abbiamo parlato di meteo, cambiamenti climatici e tanto altro.
Con tutti i vari bonus disponibili perché non creare anche il bonus Bar? Di questo e altro abbiamo discusso con Rocco Spagnoletta, scrittore e voce dei Musicamanovella.
La storia di Cono che ha percorso più di 500 km a piedi insieme al suo cavallo cieco Jay per farlo benedire ad Assisi.
Siamo stati ospiti dei Tramutola Bikers per farci raccontare il mondo delle due ruote.
Abbiamo parlato della nostra regione e non solo con Dino Paradiso, comico e attore lucano.
Abbiamo incontrato Gianluca u' Sfiammat che ci ha travolto con la sua simpatia.