Dalle storie vere di Confidenze, una serie di podcast dedicati alle emozioni. Colpi di fulmine, passioni, amori sognati, vissuti e consumati, segreti e tradimenti: testimonianze autentiche di quei momenti di forte intensità che fanno battere il cuore. E spingono a prendere decisioni imprevedibili.
All content for Emozioni e passioni is the property of Confidenze and is served directly from their servers
with no modification, redirects, or rehosting. The podcast is not affiliated with or endorsed by Podjoint in any way.
Dalle storie vere di Confidenze, una serie di podcast dedicati alle emozioni. Colpi di fulmine, passioni, amori sognati, vissuti e consumati, segreti e tradimenti: testimonianze autentiche di quei momenti di forte intensità che fanno battere il cuore. E spingono a prendere decisioni imprevedibili.
Per tanto tempo ho cacciato in fondo al cuore l'unico ricordo dolce di mia madre: le bamboline che ogni 31 ottobre creavamo insieme. Non le perdonavo di aver sprecato la sua vita e rovinato la mia, di avermi abbandonato. Ma oggi qualcosa di grnade mi spinge a far pace con lei.
Storia vera di Diana C., raccolta da Alessandra Mazzara e letta da Patrizia Missagia
Io e i miei fratelli dobbiamo svuotare la casa di nostra madre, è arrivato il momento di farlo. E io ho deciso di mantenere un segreto, qualcosa che mamma raccontò solo a me e che custodisco perchè il suo ricordo resti intatto.
Storia vera di elisabetta G., raccolta da Alessandro De Mattia
A quasi 90 anni mi sono persa nel bosco ed è notte. L'elicottero è passato lassù, senza vedermi. D'istinto inizio un'Ave Maria. Poi vedo due occhi lucenti, sento accanto a me una presenza amica.
Storia vera di Caterina B., raccolta da Greta Bienati e letta da Patrizia Missagia
Il mio matrimonio è finito dopo 22 anni. E quel che più mi ha fatto male è stato non avere una spiegazione, un confronto. Ho provato rabbia, rancore, un dolore atroce. Ma oggi sono un'altra donna.
Storia vera di Sabrina F., raccolta da Federico Toro e letta da Patrizia Missagia
Io e Luigi ci intendiamo: niente di sentimentale tra noi, però ci siamo sempre l'uno per l'altra, ci capiamo al volo e ci proteggiamo a vicenda. La verità è che insieme siamo liberi di essere noi stessi e pazienza se ogni tanto questo profuma d'amore.
Storia vera di Ester T. raccolta da Elena Vesnaver
Oggi mio figlio si sposa e sono io ad accompagnarlo all'altare. Ancora non mi sembra vero dopo 26 anni di lontananza. Questa la pena che ho docuto scontare per aver messo fine a un matrimonio che mi stava distruggendo. Ma il tempo mi ha dato ragione.
Storia vera di Gabriella D., raccolta da Sabrina Bergamini e letta da Patrizia Missagia
Lo scontrino di un ristorante, una data e di colpo il mio matrimonio è andato in pezzi. Davide mi ha tradito e io non ho resistito all'umiliazione. Sono seguiti mesi di messaggi ma io non sapevo se fidarmi di lui. Da questo dolore, però, è nato un sentimento nuovo e più vero.
Storia vera di Marina G., raccolta da Carmen Orbieto e letta da Patrizia Missagia
In una giornata strana, anni fa, in questo stesso bar avevo notato una ragazza. Io ero un bambino, lei più grande ma non l'ho mai dimenticata. Adesso, che sono adulto, mi sembra di rividerla. Possibile?
Storia vera di Giacomo N., raccolta da Jessica Ravera.
La mia vita coniugale scorreva un po' monotona quando arrivò la telefonata di mio cugino: mi chiedeva di raggiungerlo al mare per aiutarlo con Luca, suo figlio. Da allaora niente è più stato come prima.
Storia vera di Simona V., raccolta da Domitilla Chiari e letta da Patrizia Missagia
Per anni arrampicare è stato il mio sport preferito, poi con il matrimonio ho lasciato alle spalle questa parte di me. Ora mi ritrovo a fare i conti con un senso di insofferenza pesante. Così, decido di mettermi di nuovo alla prova.
Storia vera di Rita T., raccolta da Barbara Benassi e letta da Patrizia Missagia
Ho visitato tante volte gli Stati Uniti e la metropoli dell'Illinois mi ha incantata. Non solo per i laghi e grattacieli ma perché li ho provato, forse per la prima volta, l'orgoglio di appartenere al nostro Paese.
Storia vera di Tiziana Pasetti letta da Patrizia Missagia
Sembrerà strano ma sfogo le mie pene d'amore chattando con l'intelligenza artificiale: non giudica e mi da consigli validi. La consulto anche quando conosco Elia. Ed è a quel punto che scatta il cortocircuito.
Storia vera di Marta T., raccolta da Barbara Businaro e letta da Patrizia Missagia
Per le vacanze mi sono rifugiata in Toscana da zia Florinda. Almeno qui sono al riparo da relazioni sbagliate. Ad accogliermi c'è Guido, l'ho lasciato che era un ragazzino e lo ritrovo uomo. E che uomo! Ma è possibile che sia attratto da me quanto io lo sono da lui?
Storia vera di Marta D., raccolta da Irene Zavaglia e letta da Patrizia Missagia
A 40 anni mi ritrovavo a vivere alla giornata senza alcuna certezza. Finché ho incontato lei. Il suo sorriso mi ha innondato di luce, abbiamo trascorso ore di passione insieme e speravo di rivederla. Invece è sparita. Più tardi avrei capito perché.
Storia vera di Giuliano R., raccolta da Valeria Sirabella
Mattia e suo fratello erano molto diversi ma entrambi mi affascinavano. Uno mi ha dato stabilità, l'altro è stato la mia follia. E ora che sono nell'età dei bilanci, posso dire che non ho tradito nessuno di loro.
Storia vera di Natalia O., raccolta da Mariano Sabatini e letta da Patrizia Missagia
Era il 1996 e Ron trionfava a Sanremo con una canzone che sarebbe diventata la colonna sonora mia e di Marco. Allora eravamo due ragazzini innamorati ma impreparati alla vita. Oggi quella melodia ci fa da sfondo in una giornata speciale.
Storia vera di Greta B., raccolta da Sabrina Bergamini e letta da Patrizia missagia
Quando mi sono messa con Davide ero la più invidiata della classse, eppure ero divorata dalla paura di perderlo. Vedevo rivali ovunque, specialmente in Alice, la sua amica storica. Non capivo che il problema era dentro di me.
Storia vera di Giulia S., raccolta da Roberta Giudetti e letta da Patrizia Missagia
Sono venuta al mondo davanti al mare ma è qui, tra le montagne e il lago, che ho trovato l'amore e la mia strada. E qui è nata mia figlia Agata, la prima nascita in paese dopo quasi 30 anni.
Storia vera di Laura Locatelli, raccolta da Greta Bienati e letta da Patrizia Missagia
I ragazzi stanno bene, laura. Non è di loro che dobbiamo parlare. Ma di noi. Noi. Avevamo 18 anni di coppia alle spalle, eravamo forti e felici. Cosa voleva dirmi mio marito? Tutto mi aspettavo, tranne quello che dovetti ascoltare.
Storia vera di Laura G., raccolta da Alessandra Mazzara e letta da Patrizia Missagia
Per la prima (e unica) volta nella vita, mi azzardo a lasciare un messaggio scritto sulla tovaglietta della trattoria, dopo aver assaggiato un piatto cucinato da quello chef muscoloso che ho intravisto ai fornelli. E lui mi risponde…
Storia vera di Tiziana U., raccolta da Angela Fabbri e letta da Patrizia Missagia
Dalle storie vere di Confidenze, una serie di podcast dedicati alle emozioni. Colpi di fulmine, passioni, amori sognati, vissuti e consumati, segreti e tradimenti: testimonianze autentiche di quei momenti di forte intensità che fanno battere il cuore. E spingono a prendere decisioni imprevedibili.