Nel nuovo episodio del podcast Effetto Impresa, Ingrid Battistini intervista Stefano Sanna, Presidente delGruppo Giovani Imprenditori di Biella. Nell’episodio Sanna ci racconta chi sono i giovani imprenditori biellesi e qual è il loro impegno per le imprese e il nostro territorio. Tante iniziative per l’innovazione aziendale e per aiutare i giovani nella scoperta del loro futuro formativo e professionale.
L’intervista approfondisce il valore della collaborazione tra imprenditori e l’importanza di fare rete per crescere insieme. Stefano Sanna racconta anche la sua esperienza personale,spiegando come è diventato imprenditore, tracciando inoltre le caratteristiche essenziali di un aspirante nuovo imprenditore e il percorso che a suo avviso può intraprendere.
Non perdere l'occasione di ascoltare il prossimo episodio: segui il canale di Unione Industriale Biellese e iscriviti alla newsletter UIBxilTerritorio per non perdere tutte leiniziative in corso.
Nel terzo episodio del podcast, Ingrid Battistini dialoga con Marco Bortolini, Vice Presidente di Unione Industriale Biellese con delega allo Sviluppo delle Filiere Industriali e CEO di Di.Vé, azienda biellese del settore tessile.
Attraverso l’esperienza concreta del suo lavoro, approfondiremo l’importanza delle filiere industriali, spiegando come la collaborazione tra imprese, la valorizzazione del territorio e l'approccio sostenibile siano elementi chiave per il futuro dell'industria locale.
Insieme, rifletteremo sul ruolo fondamentale delle filiere come motore di sviluppo economico e sociale, contribuendo non solo al rafforzamento del sistema produttivo, ma anche alla crescita culturale e occupazionale del territorio.
Non perdere i prossimi episodi: segui il canale Spotify di Unione Industriale Biellese e iscriviti alla newsletter UIBxilTerritorio per restare aggiornato sulle iniziative in corso.
In questa puntata del podcast promosso da Unione Industriale Biellese, Ingrid Battistini dialoga con Francesco Ferraris, Vice Presidente con delega all’Attrattività delle Imprese e del Territorio, ma anche giovane imprenditore nell’industria di famiglia Finissaggio e Tintoria Ferraris.
Francesco Ferraris condivide il suo punto di vista da imprenditore sull'importanza dell'attrattività delle imprese nel Biellese, un tema fondamentale in un periodo di calo demografico e in un contesto in cui le esigenze di lavoratori e imprese sono in continua evoluzione. Insieme, esploriamo il rapporto che lega industria e territorio biellese, accompagnando la comunità verso uno sviluppo sociale, economico e culturale, e aprendo sempre di più il mondo delle imprese al futuro e ai giovani, rendendole attrattive.
Segui il canale Spotify di Unione Industriale Biellese per non perdere i prossimi episodi e iscriviti alla newsletter “UIBxilTerritorio” per restare aggiornato su tutte le iniziative.
In questa prima puntata del podcast promosso da Unione Industriale Biellese, Ingrid Battistini dialoga con Paolo Barberis Canonico, Presidente dell’Associazione e Amministratore Delegato di Pratrivero Spa, impresa tessile specializzata nella produzione di tessuto non tessuto, con stabilimenti in Italia e negli Stati Uniti.
Attraverso il suo sguardo di imprenditore, iniziamo il nostro percorso di conoscenza delle aziende biellesi, le sfide e le opportunità che stanno vivendo, il loro ruolo per lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio, le opportunità offerte ai giovani.
Un racconto autentico per conoscere da vicino chi contribuisce ogni giorno a costruire il futuro della comunità biellese.
Segui il nostro canale per non perdere i prossimi episodi e iscriviti alla newsletter “UIBxilTerritorio” per restare aggiornato su tutte le iniziative.