C’è un’altra spiegazione. Ilaria lo spiega affettuosamente ad Alberto e a tutti i maschi che vanno in bianco la prima sera.
Dare o non fare una seconda possibilità a chi ci ha abbandonato e ferito? Alberto e Ilaria cercano di capirlo.
Desiderare o pretendere una lingerie di un certo tipo o esigere di consumare l’atto sessuale in contesti stravaganti, per incoraggiare l’intimità e l’eccitazione reciproca, sono un potente campanello d’allarme che qualcosa non va nella relazione oppure leciti orpelli per insaporirla? Ilaria se lo chiede da tempo e finalmente Alberto ce lo spiega con squisita prepotenza.
Sedicenti “guru” del web promettono di insegnarci a conquistare l’uomo o la donna dei nostri sogni, ma non funzionano. Ecco perché.
Quando finisce davvero una relazione? Ripensamenti, combattimenti, vigliaccheria, ritorni e fughe.
Alberto Gottardo e Ilaria De Togni cercano di capire quando è disastro sentimentale la fine di una relazione e cosa fare. Robe da pazzi.
Alberto la definisce: “trombata consolatoria”, ritenendola utile e benefica. Ilaria non è d’accordo.
Uomini e donne a confronto sul sesso consolatorio dopo la fine di una relazione. Segreti rivelati e altre tensioni narrative.
Dopo questo podcast, sarete più incazzati di prima.
Scopriamo un tradimento e lo perdoniamo. Siamo candidati alla beatificazione o masochisti? Abbiamo tradito chi amiamo, scoprendo così di amarlo. Lo dobbiamo rivelare?
C’è solo un modo per scoprirlo: ascoltare il podcast.
Sussurrate, esplicite, bene accette detestabili? Talvolta rivelatrici di fantasie oscure. Secondo Alberto Gottardo gli uomini non possono farne a meno, secondo Ilaria De Togni, dipende dall’intimità di coppia. E voi, che ne pensate?
E l’eterna domanda: ma è amore, questo?
La gelosia è irrazionale, ma la gelosia dei traditori è puro egoismo. Ami o non ami? Secondo Alberto, se te lo chiedi non è amore. Ma siamo sempre così certi di amare o siamo più spesso confusi su ciò che proviamo?
Alberto Gottardo e Ilaria De Togni salgono sul ring del disastro sentimentale uomo che dice e donna che non dice. Ma spesso è il contrario.
Se di amore non ti parla, non ti ama. Dura verità.
Come capire se ci ama? Se non te lo dice, ti ama lo stesso o ti tromba e basta? Ci si innamora con il tempo o da subito?
Se ami qualcuno lo capisci subito. “Prima ti innamori con il cuore e poi con il pisello”, secondo Alberto Gottardo. “Non tutti gli uomini sono chiari e diretti” secondo Ilaria De Togni.
Se di amore non si parla, è un disastro sentimentale. Una discussione che è un bagno di sangue. Buon divertimento.
Vi è mai successo di incontrare qualcuno che avete conosciuto sui social e di non riconoscerlo? Di spogliare qualcuno di tutti gli artifici estetici e sentirvi disorientati come in un territorio alieno e sconosciuto? Troppi filtri, non solo social, generano disastri sentimentali inenarrabili. Che però Alberto Gottardo e Ilaria De Togni narrano, più o meno seriamente.
Il senso di colpa che t’insinua il colpevole è un reato affettivo molto grave. Imperdonabile. Spesso segno evidente della sua colpevolezza, il manipolatore lo utilizza per far sentire voi in torto e tenervi sotto il suo controllo. Se vi sentite sempre in errore e non lo siete, scappate. Ne parlano Alberto Gottardo e Ilaria De Togni per aiutarvi a riconoscerli.
Dopo questo podcast, niente sarà più come prima.
Amore senza sesso, sesso senza amore e altri demoni, in questo scabrosissimo podcast. Ok, l’amore senza sesso è inaccettabile. In compenso, il sesso senza amore pare andare alla grande, soprattutto tra le fila maschili. Perché?
E che cosa ne pensano invece le donne? Alberto Gottardo e altri maschi ora rischiano il linciaggio da parte delle femmine, a causa delle terribili rivelazioni contenute in questo podcast.
Chi ha paura di amare, prende le distanze da una relazione che funziona. Il partner del philofobico sviluppa a sua volta la paura di amare ed è subito epidemia. Alberto Gottardo e Ilaria De Togni sono parecchio sconvolti e ve ne parlano con una certa malinconia, rilevando come sia preferibile avere una certa incoscienza, per amare con lo stesso coraggio da rinoceronte di Alberto Gottardo.
Sembra un party di luoghi comuni, ma noi abbiamo la testimonianza intima di Stephen Hawking. E voi no. Godetevelo.
L’amore eterno dura tre mesi, diceva Confucio. Non ci si può opporre all’amore, sostengono i romantici. Ma questo amore eterno, tanto caro alla letteratura, alla poesia e al cinema, esiste o no? E che cosa sono le anime gemelle? Chi l’ha capito alzi la mano. Alberto Gottardo ne aveva parlato con Stephen Hawking nel corso di un'intervista, e stavolta, imprevedibilmente, pare che il punto di vista più cinico non sia il suo, ma quello femminile. Ahia.
Seconda parte della discussione relativa alla relazione sentimentale a distanza, perché c’era ancora qualcosa da dire. Possiamo farla durare e se sì, per quanto? E quanto si può restare in una relazione a distanza, senza un avvicinamento, prima di capitolare? A questi e ad altri interrogativi struggenti, cercando di rispondere Alberto Gottardo e Ilaria De Togni. Con poco tatto e un certo realismo.
La discussione di oggi è sulle difficoltà del riuscire a mantenere in piedi una relazione sentimentale a distanza. Qualcuno la considera importante quanto una convivenza, qualcun altro la reputa invece meno “reale”, e si sente pertanto legittimato a vivere la propria vita in modo più libero. Ma la domanda scottante è: dopo un po’ che non ci si vede, è giusto sentirsi legittimati a tradire? Ne discutono Alberto Gottardo e Ilaria De Togni, cercando di non farsi troppo male.
La chiacchierata di oggi è sul fascino del bad guy. Cosa spinge alcune donne a preferire il fascino del bel tenebroso, spesso maltrattante e problematico? Ne discutono Alberto Gottardo e Ilaria De Togni, uomo e donna in uno spietato confronto.
La chiacchierata di oggi è sul ghosting, il fenomeno per cui le persone che amiamo, o perlomeno con cui ci frequentiamo, scompaiono nel nulla da un momento all'altro. Volevamo informarvi che un nuovo girone dell’Inferno è stato recentemente istituito per questa particolare categoria di persone. Ve lo garantiscono Alberto Gottardo e Ilaria De Togni. I dettagli nel podcast.
PUNTATA 4: IL FASCINO DEL CATTIVO RAGAZZO. Che cosa lo rende irresistibile?
La chiacchierata di oggi è sul fascino del bad guy. Cosa spinge alcune donne a preferire il fascino del bel tenebroso, spesso maltrattante e problematico? Ne discutono Alberto Gottardo e Ilaria De Togni, uomo e donna in uno spietato confronto.
La chiacchierata di oggi è sulla gelosia social. La situazione è del tutto fuori controllo. Social e paranoia da social, non sempre infondata. La gelosia diventa un sentimento ancora più inquinante, con le “triangolazioni” dovute a follow e like, profusi fin troppo generosamente ai nostri “competitor sentimentali". L’incrocio di like tattici, genera una nuova categoria di “detective”, capaci di scoprire chi scopa con chi, seguendo le tracce che vengono lasciate sui social. Chi teme il tradimento, talvolta se la prende con chi mette like al suo partner. Una nuova sindrome, pare. Che abbiamo definito nella Sindrome di Era: in riferimento alla spietata divinità greco romana che ammazzava (o trasformava in strane cose) le amanti del fedifrago Zeus. Ne parlano impunemente lo speaker e giornalista Alberto Gottardo e la scrittrice Ilaria De Togni.