n webinar sul tema cruciale dell’inquinamento atmosferico e della qualità dell’aria. Questo incontro sarà l’occasione per esplorare in dettaglio il Rapporto SNPA 2023 e il nuovo Manuale Ambiente 2024, con una particolare attenzione agli impatti sulla salute umana.
Tema: Inquinamento Atmosferico – Qualità dell’Aria – Salute Umana
Quando: Martedì 11 giugno 2024, dalle 18:00 alle 19:30
Ospiti:
Moderatore:
Durante il webinar, i partecipanti avranno l’opportunità di interagire con i relatori e di porre domande in diretta. Questo evento è realizzato in collaborazione con Wolters Kluwer, nostro Media Partner, che offrirà condizioni vantaggiose sul Manuale Ambiente 2024 a tutti i partecipanti.
Il webinar sarà guidato da esperti nel settore delle analisi ambientali e della legislazione ambientale:
🎤 Moderatore: Avv. Elio E. Palumbieri di Safe Green S.T.A.
Durante questo incontro online, esploreremo insieme:
Relatori d’eccezione guideranno il dialogo:
La moderazione sarà affidata a Avv. Massimo Zortea di SafeGreen, che guiderà la discussione assicurando un dialogo costruttivo e informativo.
Argomenti di Discussione: La sessione mira ad approfondire le tematiche relative all’economia circolare, alla gestione dei rifiuti, alla classificazione dei sottoprodotti, all’utilizzo delle biomasse e alla normativa sugli appalti pubblici. Si intende offrire una panoramica completa sugli aspetti legali e sulle best practices nell’ambito della manutenzione del verde urbano.
Relatori:
Moderazione: Il dibattito sarà moderato dall’Avv. Fernando Petrivelli di SAFE Green s.t.a., il quale coordinerà la discussione e faciliterà il dialogo tra i relatori e i partecipanti.
Obiettivo dell’Evento: Attraverso questo webinar, intendiamo fornire ai partecipanti una comprensione approfondita delle sfide e delle opportunità legate alla manutenzione del verde urbano sotto il profilo della normativa ambientale e delle prescrizioni di appalto. Sarà inoltre l’occasione per discutere delle ultime tendenze e delle innovazioni nel settore.
In questa puntata: le semplificazioni per le rinnovabili nel D.L. 13/2023 e nuovi equilibri fra transizione energetica e tutela dell'ambiente.
Il relatore sarà il dott. Emiliano Pizzini, Socio e Amministratore di Mega Tis e Vicepresidente di Italia Solare. Il nostro socio, Avv. Massimo Zortea, modererà la discussione.
Intervengono: Dott. Forestale Antonio Brunori (Segretario Generale PEFC Italia consulente), Avv. Pierluigi Capone (Direttore della Riserva Naturale del Tevere-Farfa e presidente AIDAP), con la moderazione dell'Avv. Fernando Petrivelli, socio SAFEGreen
Farina di insetti, fake meat, clean meat, nuovi alimenti. Il settore agroalimentare sta vivendo un momento di profondo cambiamento. Quali sono, però, le prospettive di crescita del mercato? Quali, inoltre, i risvolti di regulatory compliance?
Durante il webysafe del 1.3.2023 ne parleremo con Luca Carbonelli e Mariangela Figlia con la moderazione di Elio Palumbieri
Intervengono: Paolo Barberi (Presidente Nazionale ANPAR) e Francesco Gasperi (CEO HABITECH, Trento). Modera: Corrado Carrubba (avvocato, socio SAFE GREEN)
A talk about food waste, applicable laws and best practices with two lawyers: Silvia Gawronski and Valeria Paladino
A talk about food waste, applicable laws and best practices with two lawyers: Giulia Paggi and Valeria Paladino
A talk about food waste, applicable laws and best practices with two lawyers: Toma Barbarasa and Valeria Paladino
A talk about food waste, applicable laws and best practices with two lawyers: Elio Palumbieri and Valeria Paladino
“La Posidonia spiaggiata: rifiuto e/0 risorsa. Le alghe e i materiali che giungono sulle nostre spiagge, come trattagli e valorizzarli? Le novità legislative, la giurisprudenza, le soluzioni tecnologiche”.
Ne parliamo con:
Con la testimonianza di:
Conduce:
Tornano i WEBYSAFE, i webinar di 60 minuti di SAFEGreen.
Ospite del nuovo appuntamento del 26.5.2021 alle ore 18:00 è l’Avv. Maria Adele Prosperoni, Capo servizio Ambiente ed Energia Confcooperative.
Il tema sarà “Sicurezza alimentare, tra prevenzione e repressione. Le annose vicende della legge n.283 del 1962″.
Riciclo dei rifiuti: il dilemma del punto di calcolo.
Come garantire certezza dei dati ed effettivo recupero? Le recenti modifiche al Testo Unico Ambientale.
Ne parliamo con:
Gianfranco Amendola, già magistrato, giurista ambientale
Massimo Medugno, avvocato, direttore generale ASSOCARTA
Conduce:
Corrado Carrubba, avvocato, socio SafeGreen
SAFEGreen ha ospitato un nuovo webinar internazionale dal titolo “Innovation in the food industry”.
Vi hanno preso parte
A talk with food lawyers from France, Germany, Italy, Romania and The Netherlands about the Nutri-Score and other additional forms of expression and presentation of the nutrition declaration
Speakers:
Toma Barbarasa
Silvia Gawronski
Elio Palumbieri
Gaëlle Saint-Jalmes
Franca Werhahn
Moderator:
Elisabetta Pierantoni
How food e-commerce and food delivery are going to change after the COVID-19 outbreak. A talk with food lawyers from Germany, Italy, The Netherlands and Portugal
Speakers:
Bärbel Hintermeier
Elio Palumbieri
Francesco Montanari
Silvia Gawronski
Moderator:
Elisabetta Pierantoni
Durante il WEBYSAFE@, format di webinar di 60 minuti organizzati dallo Studio Legale SAFE Green, si sono confrontati Massimo Zortea, Marco Gisotti e Irene Ivoi
Durante il WEBYSAFE@, format di webinar di 60 minuti organizzati dallo Studio Legale SAFE Green, si sono confrontati Massimo Zortea, Giuseppe Pucci e Paolo Felice.